Meloni gela Schlein: "I diritti sindacali? Li difendo meglio della sinistra al caviale" (video)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Complici le domande dei giornalisti, le polemiche di Elly Schlein in particolare sul tema dei diritti sindacali hanno raggiunto Giorgia Meloni a Budapest, dove è impegnata nella riunione informale dei capi di Stato o di governo del Consiglio europeo. In un punto stampa prima dell'avvio del summit, il premier (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Insomma i lavoratori dipendenti, che stanno a casa quando sono malati, sono dei privilegiati, o dei lavativi. Scegliete voi. (Civonline)
«Sono stato costretto da quelli di 'Un giorno da pecora' a chiederti come stai», il messaggio inviato e letto in diretta da Osnato, che pochi minuti dopo ha ricevuto e riferito la risposta di Meloni: «Male in verità, ma non avendo particolari diritti sindacali sono a Budapest per il Consiglio europeo a fare il mio lavoro». (L'Unione Sarda.it)
Una battuta della presidente del Consiglio sul fatto di stare male e di dover lavorare perché non ha “particolari diritti sindacali” sembra una stilettata allo sciopero generale del 29 novembre. Intanto, dopo aver rinviato per l'influenza la riunione con i sindacati, ha incontrato Orbàn a Budapest (left)
Un'arroganza e una protervia senza fine, cui oggi si aggiunge la battuta di scherno della Presidente Meloni che lamenta di non avere diritti sindacali. La smetta di fare la vittima, che le vittime qui sono quei milioni di lavoratori che le scelte del suo governo stanno rendendo più fragili e ricattabili: negando il salario minimo e la legge sulla rappresentanza, estendendo i contratti a termine e i voucher, liberalizzando il lavoro somministrato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Costretta a rinviare l’incontro con i sindacati lo scorso martedì per colpa di un fastidioso stato influenzale, la premier Giorgia Meloni non si è potuta sottrarre agli impegni internazionali ed è dovuta volare in Ungheria per presenziare il vertice della Comunità politica europea (Cpe) e partecipare domani alla riunione informale dei capi di stato o di governo del Consiglio europeo (Open)
Come sta Giorgia Meloni? Nei giorni scorsi, il premier è stato costretto a rinviare l'incontro con i sindacati per uno stato influenzale che non le permetteva di essere al meglio ma nelle scorse ore si è puntualmente presentata a Budapest per il Consiglio europeo (il Giornale)