Ex Ilva, Socialismo XXI attacca il Governo: “Taranto umiliata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Socialismo XXI denuncia con forza la decisione del governo che, attraverso l’ultimo decreto, sottrae risorse fondamentali destinate alla bonifica del territorio e delle acque di Taranto. «È un atto che sacrifica e umilia la città - afferma il segretario regionale Salvatore Mattia -, mentre qui è possibile uno sviluppo sostenibile. Basta giochi sulla pelle dei cittadini». L’associazione socialista lancia un appello alla mobilitazione collettiva: «Taranto non resterà indifferente a questo ennesimo schiaffo. (Blunote)
Se ne è parlato anche su altri media
"La decisione – si legge in una nota – è maturata al termine di un'attenta e approfondita analisi delle offerte di rilancio pervenute. (Finanza Repubblica)
Il Fisco azero annovera Baku Steel Company tra i maggiori contribuenti del Paese. Tra qualche mese il logo con il cerchio rosso e le lettere Bsc in… (L'HuffPost)
Maurizio Crozza, nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, torna a vestire i panni del Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, per “chiarire” la possibile riconversione dell’industria automobilistica italiana verso il settore della difesa. (Il Giornale d'Italia)
Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario nazionale FIM CISL Valerio D’Alò Acciaierie D’Italia (ex-Ilva): «Vigilanza e dialogo per il futuro dei siti produttivi e di tutti i lavoratori» In seguito alle recenti dichiarazioni del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, riguardo alla proposta della cordata azera per la gestione dell’ex … (Fim Cisl)
Quanto discusso nell’ultimo incontro a Palazzo Chigi dell’11 marzo deve essere messo in pratica, occorre mettere a conoscenza il sindacato della proposta di Baku Stell e di come i commissari intendano affrontare il negoziato. (Fiom-Cgil)
“Ora che si entra nella fase conclusiva della procedura di vendita della ex Ilva, al Governo chiediamo la massima trasparenza: si rendano noti i termini delle tre offerte globali presentate affinché i cittadini di Taranto possano verificare se è stata data priorità assoluta alla tutela delle persone, della salute e dell’ambiente, o si sia solo scelto chi ha offerto di più. (Taranto Buonasera)