Conte: "4,5 mln di persone rinunciano alle cure, ma il Governo preferisce fare blitz sulla Consulta"

Conte: 4,5 mln di persone rinunciano alle cure, ma il Governo preferisce fare blitz sulla Consulta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Conte: "4,5 mln di persone rinunciano alle cure, ma il Governo preferisce fare blitz sulla Consulta" "Dispiace che oggi il Governo non fosse presente, forse era troppo occupato a fare blitz con le forze di maggioranza per eleggere un giudice costituzionale. La relazione di Ginbe parla di una sanità in sofferenza, con 4,5 milioni di persone che rinunciano a curarsi, 2 milioni delle quali per motivi economici. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Liguria. Lunghe liste d'attesa, mobilità nelle altre regioni difficile per la popolazione anziana o con difficoltà economiche, ed ecco che in Liguria la percentuale dei cittadini che rinunciano a curarsi cresce ancora. (IVG.it)

Gimbe, in Veneto la rinuncia alle cure aumenta al 7,4%

Il personale sanitario (dati 2022) è al di sotto della media nazionale con 1,88 medici dipendenti ogni mille abitanti (Italia 2,11), mentre è più alto per gli infermieri, 5,9 ogni mille abitanti (Italia 5,13); il rapporto infermieri/medici dipendenti è pari a 3,14, che pone il Veneto al secondo posto tra le regioni (media Italia 2,44). (Il Mattino di Padova)