Sanità in Liguria, Gimbe: Aumentano le famiglie che rinunciano a curarsi”

Sanità in Liguria, Gimbe: Aumentano le famiglie che rinunciano a curarsi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IVG.it SALUTE

Liguria. Lunghe liste d'attesa, mobilità nelle altre regioni difficile per la popolazione anziana o con difficoltà economiche, ed ecco che in Liguria la percentuale dei cittadini che rinunciano a curarsi cresce ancora. Lo dice il settimo rapporto Gimbe sul Servizio Sanitario nazionale. In Liguria la percentuale delle famiglie che ha rinunciato alle prestazioni sanitarie nel 2023 (ultimo periodo analizzato) è pari al 7,8%, in aumento rispetto al 2022 quando era del 5,8%. (IVG.it)

Su altre testate

In Veneto la percentuale delle famiglie che ha rinunciato alle prestazioni sanitarie nel 2023 è pari al 7,4%, più bassa della media nazionale (7,6%) ma in aumento rispetto al 2022 (6,4%). Il dato regionale emerge dal settimo rapporto Gimbe sul Servizio Sanitario nazionale, presentato oggi a Roma. (Il Mattino di Padova)

Conte: "4,5 mln di persone rinunciano alle cure, ma il Governo preferisce fare blitz sulla Consulta"

"Dispiace che oggi il Governo non fosse presente, forse era troppo occupato a fare blitz con le forze di maggioranza per eleggere un giudice costituzionale. La relazione di Ginbe parla di una sanità in sofferenza, con 4,5 milioni di persone che rinunciano a curarsi, 2 milioni delle quali per motivi economici. (L'Unione Sarda.it)