California, tempesta record, cade in pochi giorni la pioggia di un anno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Mare in tempesta che travolge macchine, pioggia che allaga strade, aeroporti, case. Il ciclone che è arrivato in California con una quantità d'acqua mai vista sta devastando la costa Ovest degli Stati Uniti, una zona vastissima che coinvolge 5 milioni di persone. Da giorni le tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le città in laghi e uccidendo almeno 18 persone.Ed è in arrivo, secondo le previsioni, una nuova forte perturbazione. (la Repubblica)

Su altre fonti

Le immagini aeree mostrano due auto all'interno di una gigantesca dolina che si e' aperta martedi' 10 gennaio 2023, durante le implacabili tempeste che hanno devastato la California. (Tiscali Notizie)

https://video.repubblica.it/mondo/maltempo-record-in-california-e-inondazioni-da-san-francisco-a-santa-barbara-le-strade-allagate/435800/436764 Copia Copia In California da giorni diverse tempeste hanno devastato intere zone, trasformando le citta' in laghi e uccidendo almeno 18 persone. (Repubblica TV)

Maltempo record in California e inondazioni: da San Francisco a Santa Barbara le strade allagate (La Stampa)

Due persone sono state salvate dai vigili del fuoco dopo che un enorme cratere si è aperto in una strada di Chatsworth. Secondo quanto riferito riferito dalle autorità, due persone nell'auto sono rimaste intrappolatedopo essere state inghiottite dalla strada. (ilgazzettino.it)

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni, che si sono abbattute su un terreno già intriso d'acqua, hanno causato diffuse interruzioni di corrente, allagamenti, sradicamento di alberi e l'interruzione delle strade principali, con alcuni automobilisti travolti. (RSI.ch Informazione)

MeteoWeb (MeteoWeb)