Domani incontro Acli Terra Bari – Bat su pesce leone e granchio blu

Domani incontro Acli Terra Bari – Bat su pesce leone e granchio blu
PesceInRete SALUTE

Domani incontro Acli Terra Bari – Bat su pesce leone e granchio blu – Sabato 28 giugno a Mola di Bari alle ore 18.00 al Castello Angioino si svolgerà l’incontro organizzato da Acli Terra Bari – Bat, ‘Lion Fish e granchio blu. Specie aliene nel Mar Mediterraneo: tra rischi e opportunità’.Un convegno a più voci in cui si dibatterà dell’importanza di azioni concrete contro la diffusione delle specie ittiche aliene nei nostri mari, quali il Pesce leone e il Granchio blu. (PesceInRete)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia aumentano i contagi di sifilide, gonorrea, clamidia. I dati sono stati analizzati durante la 16.esima edizione di Icar - Italian Conference on Aids and Antiviral Research. (Tiscali Notizie)

Le infezioni sessualmente trasmesse (IST) sono sempre in agguato, ultimamente si è registrato in Italia un incremento significativo dei casi di sifilide, gonorrea e clamidia. Le conseguenze delle infezioni sessualmente trasmesse possono essere di varia natura: danni al sistema nervoso, sterilità, ripercussioni a carico del feto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questi dati sono stati analizzati nella 16 edizione di Icar (Italian conference on Aids and Antiviral research). (la Repubblica)

Sifilide, gonorrea, clamidia: in Italia aumentano i contagi

I dati del 2022 mostrano un incremento delle infezioni sessualmente trasmesse (IST) tra i giovani. Barbara Suligoi, direttrice del Centro operativo Aids dell’Istituto superiore della Sanità, ha rivelato questi dati durante la XVI edizione della conferenza ICAR (Italian Conference on Aids and Antiviral Research) a Roma (19 – 21 giugno). (la VOCE del TRENTINO)

Le infezioni a trasmissione sessuale sono in forte crescita in Italia. (HealthDesk)

Particolarmente coinvolti i giovani: serve una corretta informazione e la consapevolezza delle conseguenze dei comportamenti a rischio”. Barbara Suligoi, Direttore COA dell’Istituto Superiore di Sanità: “Dal 2019 al 2022 i casi di Gonorrea sono raddoppiati; l’incremento dei casi di Sifilide è del 20%, mentre sono cresciuti del 25% quelli di Clamidia. (insalutenews)