Afragola, laboratorio clandestino di fuochi d’artificio: arrestato un 24enne

Afragola, laboratorio clandestino di fuochi d’artificio: arrestato un 24enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Un laboratorio clandestino per la produzione e lo stoccaggio di materiale pirotecnico illegale è stato scoperto dalla Guardia di finanza di Napoli, che ha arrestato un giovane di 24 anni. Il ragazzo è stato trovato in possesso di oltre 9 mila botti illegali, per un peso complessivo superiore ai 120 chilogrammi di materiale esplodente ad alta pericolosità. L'operazione è stata condotta dal Gruppo della Guardia di finanza di Frattamaggiore nell'ambito di un'intensa attività di contrasto ai traffici illeciti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un fuoco d’artificio fatto in casa è una vera e propria bomba a orologeria, privo di garanzie di sicurezza e potenzialmente letale. (Agro24)

Un fuoco d'artificio realizzato artigianalmente non ha alcuna garanzia di sicurezza e le conseguenze che può generare sono imprevedibili. Napoli . (Virgilio)

Vale a dire circa 7 chili di polvere che avrebbero potuto facilmente sbriciolare le pareti. In manette il proprietario di casa, R. F., 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. (anteprima24.it)

Gragnano, Giuseppe De Martino arrestato: nascondeva fuochi illegali nel garage

In tutta la provincia di Napoli vengono intensificati i controlli per contrastare la produzione e la distrubuzione di esplosivi pericolosi. I sequestri avvengono soprattutto in depositi, abitazioni e piccoli garage: luoghi angusti, spesso circondati da abitazioni, lontani anni luce dalle idee di sicurezza e cautela. (ilmattino.it)

In manette il proprietario di casa, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Ercolano, 7 chili di esplosivi in casa: arrestato pregiudicato (Metropolisweb)

Arrestato Giuseppe De Martino, il 53enne nascondeva tanti chili di fuochi d'artificio nel suo garage. L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale a detenere illegalmente numerosi fuochi pronti ad essere venduti al mercato nero. (ilmattino.it)