La Russa abbatte i muri della sinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sospetto è che dopo qualche decennio dalla caduta del Muro di Berlino, a opprimere la libertà siano oggi i forse ancora più pesanti mattoni del pensiero che con sempre maggiore violenza pretende di essere unico. Almeno a sentire alcuni spunti dei tanti relatori che si sono alternati ieri sul palco del Teatro Filodrammatici all'evento «Libertà! L'Europa a 35 anni dal crollo del Muro», organizzato da capodelegazione di Fratelli d'Italia all'europarlamento carlo Fidanza per il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Anni da crollo muro Berlino, il video celebrativo dell'Ue con le immagini storiche Il video celebrativo dell'Ue con le immagini storiche per i 35 anni dal crollo del muro di Berlino. Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmattino.it)
«In quella caduta, e nei mesi che seguirono, c’era qualcosa che ha toccato nel profondo, tanto me quanto le generazioni precedenti e successive alla mia». «Come l’11 settembre o il 7 ottobre, anche il 9 novembre», dice Giulio Terzi di Sant’Agata, ex ministro ed ex ambasciatore, senatore della Repubblica in quota Fratelli d’Italia. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Il muro di Berlino corre per 43 chilometri e divide in due la città tedesca dal 1961. Nel tardo pomeriggio è prevista una conferenza stampa del governo della Germania dell'Est. «Era una noiosa conferenza stampa, come tutte quelle del regime comunista della Germania orientale. (ilmessaggero.it)
L'evento si è svolto al Memoriale del Muro di Berlino, in onore delle almeno 140 persone uccise nel tentativo di fuggire dalla Repubblica Democratica Tedesca (DDR) sostenuta da Mosca durante la Guerra Fredda. (Corriere del Ticino)
I muri di ieri e di oggi La storia continua a riproporsi e a interrogare anche oggi in occasione del 35mo anniversario della storica caduta del Muro di Berlino. Confini da tracciare come linee da non oltrepassare, tra uno Stato e un altro o addirittura tra una parte della Città ad un’altra. (LaC news24)
L'evento rientrava nell'evento "Preservare la liberta'!" e si inserisce nel cupo contesto delle guerre a Gaza e in Ucraina. (Tiscali Notizie)