A 35 anni dalla caduta del Muro, i tedeschi si interrogano sull'eredità di Merkel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giù il muro di Berlino, 35 anni dopo come è cambiata la Germania Le celebrazioni dell'evento che segnò la riunificazione di Est e Ovest cadono in un momento di grande difficoltà per il Paese, con la coalizione del cancelliere Scholz crollata e le elezioni anticipate in pieno caos politico (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il 9 novembre del 1989 cadeva il Muro di Berlino, 35 anni fa come oggi. Ci sono date che, oltre a fare la Storia, segnano la memoria di chi le ha vissute. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
I muri di ieri e di oggi La storia continua a riproporsi e a interrogare anche oggi in occasione del 35mo anniversario della storica caduta del Muro di Berlino. Barriere erette per ostacolare il movimento di persone e di idee, per dividere territori segnati da poteri contrapposti, le cui tensioni vivono anche se non ci sono, “a vista”, campi di battaglia. (LaC news24)
Sono passati 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino, un evento che, oltre a segnare la fine di una divisione fisica e politica tra l’Est e l’Ovest, ha rappresentato un momento cruciale nella storia del XX secolo. (Recensiamo Musica)
Almeno a sentire alcuni spunti dei tanti relatori che si sono alternati ieri sul palco del Teatro Filodrammatici all'evento «Libertà! L'Europa a 35 anni dal crollo del Muro», organizzato da capodelegazione di Fratelli d'Italia all'europarlamento carlo Fidanza per il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei. (il Giornale)
: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo l’intervento della vicepresidente del parlamento europeo Antonella Sberna sull’anniversario della caduta del muro di Berlino scritto a diverse mani con i giovani ragazzi in stage al parlamento Europeo. (Tuscia Web)
È stato "un giorno felice" che ci ricorda anche che "la libertà e la democrazia non sono mai state una cosa scontata", ha dichiarato il sindaco della città, Kai Wegner, in occasione di una cerimonia a cui ha partecipato anche il presidente, Frank-Walter Steinmeier. (Tiscali Notizie)