ICity Rank 2024: Lecce in transizione nella trasformazione digitale

ICity Rank 2024: Lecce in transizione nella trasformazione digitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LecceSette INTERNO

Secondo ICity Rank, la ricerca di FPA-Digital360 sulla digitalizzazione dei comuni capoluogo, nel 2024 Lecce è tra le città italiane in transizione nel percorso di trasformazione digitale. Si colloca al 75° posto nella classifica delle amministrazioni digitali, al 18° in quella dei comuni aperti e al 57° di quella delle città connesse. Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, seguite da vicino da ben 30 Comuni che stanno rapidamente migliorando nel percorso di maturità digitale. (LecceSette)

Su altri giornali

Tra le qualità della città Treviso, non c'è quella della capacità di digitalizzare i servizi: a dichiararlo è la Fpa Digital 360, un ente che si occupa di monitorare il progresso tecnologico delle amministrazioni dei comuni capoluoghi di provincia. (ilgazzettino.it)

Di Redazione | 1 Dicembre 2024 alle 8:30 Per il 2024 il Comune di Siena si è infatti classificato fra le prime dieci amministrazioni, giungendo al sesto posto tra le amministrazioni digitali e al primo posto posto assoluto tra i quaranta comuni fino a 60mila abitanti. (RadioSienaTv)

La ricerca di Fpa svela che Pescara è tra le città italiane altamente digitali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Trasformazione digitale,Siracusa avanti adagio: città "in transizione" nella classifica ICity Rank

A margine del Forum Pa Città, l’evento dedicato all’innovazione urbana e tappa conclusiva del percorso di lavoro dell’ICity Club, è stato presentato il nuovo ICity Rank 2024, il report annuale sulla trasformazione digitale delle città italiane, realizzato da Fpa, società del gruppo 360. (inItalia)

Como invece non pervenuta o quasi: è maglia nera regionale e tra le città meno digitali in assoluto, nonostante abbia dato i natali ad Alessandro Volta, papà della pila e scopritore del metano, uno dei più grandi innovatori di tutti i tempi. (IL GIORNO)

E’ quanto emerge da ICity Rank 2024, la ricerca annuale sui 108 Comuni Capoluogo realizzata da FPA, società del gruppo DIGITAL360, e presentata a FORUM PA Città, l’evento dedicato all’innovazione urbana e tappa conclusiva del percorso di lavoro dell’ICity Club. (SiracusaOggi.it)