Previsioni settore bancario Italia: Unicredit, Azimut Holding, Banca Mps

Previsioni settore bancario Italia: Unicredit, Azimut Holding, Banca Mps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

La seconda banca italiana ha ravvivato la parte finale dell'anno dapprima con la scalata alla banca tedesca Commerzbank; poi lanciando un'Offerta pubblica di scambio su Banco Bpm, antico pallino tornato in auge dopo che l'istituto guidato da Giuseppe Castagna aveva a sua volta lanciato un'Offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Anima (asset manager che fa gola a Unicredit). (il Giornale)

Ma allora anche Deutsche Bank non è europea (Il Sole 24 Ore premium)

Il risiko bancario non si ferma: Unicredit rilancia la scalata a Commerzbank salendo al 28% e scatenando l'ira del governo tedesco. (LA NOTIZIA)

Unicredit mette a nudo l'Europa. Il piano Draghi è lettera morta (per ora)

Unicredit, sotto la guida di Andrea Orcel, è al centro di una doppia offensiva strategica: l’Opa su Banco Bpm in Italia e l’acquisizione di una quota importante in Commerzbank in Germania. (MOW)

In Germania, l’ulteriore acquisto di azioni fino al 28% di Commerzbank dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che Andrea Orcel fa sul serio, e non molla la presa su Francoforte. La novità di questo scoppiettante Natale è che Unicredit non lascia, ma raddoppia. (la Repubblica)

Attacchi ostili e acquisizioni ostili non sono appropriati nel settore bancario". Mercoledì scorso, mentre i leader europei arrivavano a Bruxelles per il summit con i paesi dei Balcani occidentali e per l’ultimo Consiglio… (L'HuffPost)