Previsioni settore bancario Italia: Unicredit, Azimut Holding, Banca Mps
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)
Se ne è parlato anche su altri media
La seconda banca italiana ha ravvivato la parte finale dell'anno dapprima con la scalata alla banca tedesca Commerzbank; poi lanciando un'Offerta pubblica di scambio su Banco Bpm, antico pallino tornato in auge dopo che l'istituto guidato da Giuseppe Castagna aveva a sua volta lanciato un'Offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Anima (asset manager che fa gola a Unicredit). (il Giornale)
Ma allora anche Deutsche Bank non è europea (Il Sole 24 Ore premium)
Il risiko bancario non si ferma: Unicredit rilancia la scalata a Commerzbank salendo al 28% e scatenando l'ira del governo tedesco. (LA NOTIZIA)
Unicredit, sotto la guida di Andrea Orcel, è al centro di una doppia offensiva strategica: l’Opa su Banco Bpm in Italia e l’acquisizione di una quota importante in Commerzbank in Germania. (MOW)
In Germania, l’ulteriore acquisto di azioni fino al 28% di Commerzbank dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio che Andrea Orcel fa sul serio, e non molla la presa su Francoforte. La novità di questo scoppiettante Natale è che Unicredit non lascia, ma raddoppia. (la Repubblica)
Attacchi ostili e acquisizioni ostili non sono appropriati nel settore bancario". Mercoledì scorso, mentre i leader europei arrivavano a Bruxelles per il summit con i paesi dei Balcani occidentali e per l’ultimo Consiglio… (L'HuffPost)