Commerzbank, ecco perché la scalata di Unicredit alla banca tedesca è già un affare

Commerzbank, ecco perché la scalata di Unicredit alla banca tedesca è già un affare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

L’istituto tedesco sta per raccogliere i frutti della ristrutturazione e dovrebbe chiudere il 2024 con 2,4 miliardi di utili. Con questi risultati di bilancio, comunque finirà, per Unicredit la scalata si rivelerà un successo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, UniCredit ha annunciato di aver aumentato fino al 28% la sua posizione complessiva in Commerzbank. Operazione che risulta in “linea con l’obiettivo precedentemente dichiarato di raggiungere una quota fino al 29,9%”, spiega in una nota ufficiale l’istituto di Piazza Gae Aulenti. (Forbes Italia)

Il numero uno di Unicredit, Andrea Orcel (in foto), è indubbiamente tra i protagonisti della finanza europea. (il Giornale)

A dare le carte è sempre Unicredit. Il risiko bancario resta un rebus che ogni giorno si arricchisce di nuovi capitoli e che, almeno in questo momento, viaggia su due binari principali che potrebbero presto intrecciarsi. (LA NOTIZIA)

Unicredit, parla Andrea Orcel: all’Europa serve più unità. Commerzbank e l’opa su Banco Bpm sono un test di serietà

Nel panorama bancario europeo, due temi stanno accendendo i riflettori degli analisti e dei policymaker: le possibili operazioni di fusione tra Unicredit e Commerzbank, da una parte, e Crédit Agricole e Banco Bpm, dall’altra. (MOW)

La banca guidata da Andrea Orcel "ha intrapreso ancora una volta un'azione non coordinata e non amichevole", ha detto un portavoce dell'esecutivo, dopo che UniCredit ha sottoscritto nuovi strumenti finanziari relativi alle azioni Commerzbank, in linea con l'obiettivo precedentemente dichiarato di raggiungere una quota fino al 29,9%. (QuiFinanza)

Sono test che dimostreranno se davvero in Ue siamo seri riguardo a una maggiore integrazione a partire dall’unione bancaria (Milano Finanza)