Se UniCredit non è italiana, né europea ma extra Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Governo di Roma valuta il Golden power per difendere BancoBpm, quello tedesco pensa a poteri speciali per difendere Commerz da un gruppo giudicato «extra Ue» perché ha come azionisti i fondi internazionali. Ma allora anche Deutsche Bank non è europea (Il Sole 24 Ore premium)
Su altre testate
"Facciamo sul serio". Ha un solo significato la decisione di Unicredit di crescere ulteriormente in Commerzbank, avvicinandosi al limite consentito del 29,9% e dimostrando la determinazione di Andrea Orcel ad andare avanti nella doppia scalata tedesca e italiana su Banco Bpm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’acquisto da parte di Unicredit di una quota azionaria di Commerzbank e i futuri sviluppi che ne potranno derivare ripropongono in modo molto concreto il tema del completamento dell’unione bancaria e dell’integrazione dei mercati finanziari europei con il corollario della rimozione delle barriere ancora oggi esistenti a che (almeno) l’area dell’Euro possa essere considerata come una unica giurisdizione, in cui operare senza confini e inefficienze. (Wall Street Italia)
Dura reazione del governo tedesco all'ultima mossa di UniCredit in Germania. (QuiFinanza)
Il risiko bancario non si ferma: Unicredit rilancia la scalata a Commerzbank salendo al 28% e scatenando l'ira del governo tedesco. (LA NOTIZIA)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
“Credo nella convergenza del nostro sistema bancario e, con esso, in banche più forti per l’Europa. Per questo motivo il gruppo Unicredit ha investito in Commerzbank e ha presentato un’offerta per l’acquisto del Banco Bpm”. (FIRSTonline)