Berlino a Unicredit, 'mossa inappropriata e ostile'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mossa della banca italiana UniCredit di aumentare la sua partecipazione nella banca tedesca Commerzbank, che ha ulteriormente alimentato le speculazioni su un'offerta pubblica di acquisto, è stata "scoordinata e ostile", sottolinea il governo tedesco secondo quanto riporta Afp. "UniCredit ha intrapreso ancora una volta un'azione non coordinata e non amichevole", afferma il vice portavoce del governo Wolfgang Buechner, aggiungendo che "gli attacchi non amichevoli e le acquisizioni ostili sono inappropriati nel settore bancario". (Tuttosport)
Su altri giornali
Attacchi ostili e acquisizioni ostili non sono appropriati nel settore bancario". Mercoledì scorso, mentre i leader europei arrivavano a Bruxelles per il summit con i paesi dei Balcani occidentali e per l’ultimo Consiglio… (L'HuffPost)
L’Opa ostile lanciata da Unicredit su Banco Bpm, con una valutazione complessiva di 10,1 miliardi di euro, ha scatenato forti reazioni. Queste operazioni, che potrebbero ridefinire il panorama bancario europeo, sono però oggetto di valutazioni critiche da parte dei principali commentatori economici in Europa. (MOW)
Unicredit ha investito in Commerzbank e ha presentato un’offerta per acquisire Banco Bpm mettendo sul tavolo una più ampia convergenza dell’Ue e il futuro del mercato unico, scrive Orcel in un intervento sul Financial Times. (Milano Finanza)
Dura reazione del governo tedesco all'ultima mossa di UniCredit in Germania. (QuiFinanza)
La seconda banca italiana ha ravvivato la parte finale dell'anno dapprima con la scalata alla banca tedesca Commerzbank; poi lanciando un'Offerta pubblica di scambio su Banco Bpm, antico pallino tornato in auge dopo che l'istituto guidato da Giuseppe Castagna aveva a sua volta lanciato un'Offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Anima (asset manager che fa gola a Unicredit). (il Giornale)
UniCredit e Commerzbank Oggi, in una nota ufficiale, UniCredit ha sottoscritto nuovi strumenti finanziari relativi alle azioni Commerzbank, aumentando così la sua partecipazione complessiva fino al 28%. (Forbes Italia)