Manovra, Giorgetti: "Non va contro poveri cristi, aiuta chi ha bisogno"

Manovra, Giorgetti: Non va contro poveri cristi, aiuta chi ha bisogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Manovra, Giorgetti: "Non va contro poveri cristi, aiuta chi ha bisogno" 17 ottobre 2024 "Il governo rimetterà al Parlamento la scelta definitiva" sull'allineamento delle accise per benzina e gasolio "come è giusto che sia". A dirlo è stato il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, rispondendo in Aula al Senato ad un'interrogazione sulle linee di politica fiscale espresse nel piano strutturale di bilancio di medio termine. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Giorgia Meloni non partecipa alla conferenza stampa di presentazione della legge di Bilancio 2025, approvata nella serata di ieri – 15 ottobre – durante il Consiglio dei ministri. «Ma ci tiene a incontrare i giornalisti sull’articolato», esordisce Giancarlo Giorgetti (Open)

Rifinanziamento di autorizzazioni di spesa: si dispongono tre rifinanziamenti per la gestione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, il contratto di programma RFI e il servizio civile universale. Decreto Economico-Fiscale (Altalex)

Anche di questo tema si è occupata la puntata di "Numeri" di Sky TG24, andata in onda il 16 ottobre 2024 (Sky Tg24 )

Legge di Bilancio 2025 approvata in CdM: le principali novità su lavoro; fisco; welfare e previdenza.

Si chiama “Carta per i nuovi nati”, vale 1.000 euro per ogni nuovo nato del 2025. Il bonus, una tantum, andrà a chi ha un reddito Isee sotto i 40.000 euro. (ilmessaggero.it)

Via libera alla legge di Bilancio 2025. Per i bonus edilizi attesa la conferma del bonus ristrutturazione al 50%, ma solo per la prima casa. (idealista.it/news)

Dispone interventi con effetti pari, in termini lordi, a circa 30 miliardi nel 2025, più di 35 miliardi nel 2026 e oltre 40 miliardi nel 2027. Tra le misure che saranno esaminate dal Parlamento nei prossimi mesi non mancano , come ogni anno, provvedimenti che interessano direttamente ambiti come lavoro ; fisco ; pensioni e welfare. (LavoroSi)