Miami Open 2025, Cinà eliminato da Dimitrov

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Foto Instagram Il 17enne azzurro sconfitto in due set dal bulgaro Termina al secondo turno l’avventura di Federico Cinà al Miami Open 2025, secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. Il 17enne tennista siciliano si è arreso in due set, ma ben figurando, di fronte all’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo ma ex top ten, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-1, 6-4. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Termina l'avventura a Miami per Federico Cinà . La giovane promessa del tennis italiano, prossimo a compiere 18 anni (30 marzo), è uscito sconfitto dall'incontro con Grigor Dimitrov valido per i trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Miami. (Tuttosport)

Una cosa è certa, l'italiano, da Miami esce con la consapevolezza del suo enorme potenziale. Il sogno di Federico Cinà a Miami si interrompe al secondo turno. (La Gazzetta dello Sport)

È conosciuto anche come «Pallino», nomigliolo che lo identifica da prima della nascita e che lo ha accompagnato negli anni in cui, al fianco di papà Francesco, frequentava i tornei più importanti del mondo al seguito di Roberta Vinci. (Corriere della Sera)

Lo scontro generazionale tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov è vinto dal 33enne bulgaro che accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove nel 2024 perse in finale da Jannik Sinner. (Eurosport IT)

Questo pomeriggio Federico detto Pallino affronta il bulgaro Gregor Dimitrov, l'ex top 10 finalista in Florida l'anno scorso sconfitto da Jannik Sinner, già zavorrato dai paragoni che gli sono piovuti addosso dall'Italia. (Corriere della Sera)

6-1, 6-4, imbastendo un match vero fino al settimo game del secondo set prima che il bulgaro prendesse il largo. Ma poi è uscita tutta la pesantezza di palla del numero 15 del mondo, finalista l’anno scorso a Miami sconfitto da Jannik Sinner, e il tennis acerbo di Federico Cinà, il 17enne italiano che ha stupito Miami, ha alzato bandiera bianca. (Corriere della Sera)