LIVE dalle 16: Cinà-Dimitrov a Miami. In palio c'è il terzo turno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. La gara sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW e Sky Go. Avendo Cinà appena debuttato nel circuito ATP, il 17enne palermitano e il 33enne bulgaro si affrontano in Florida per la prima volta in assoluto. Federico Cinà, classe 2007 da Palermo, ha debuttato nell’Atp 1000 di Miami con una grande vittoria. L’italiano, entrato nel tabellone grazie ad una wild card, ha battuto l’argentino Francisco Comesana, numero 67 del mondo, in due set (7-6 (4) 7-6 (2). (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
È conosciuto anche come «Pallino», nomigliolo che lo identifica da prima della nascita e che lo ha accompagnato negli anni in cui, al fianco di papà Francesco, frequentava i tornei più importanti del mondo al seguito di Roberta Vinci. (Corriere della Sera)
Il finalista della scorsa edizione e attuale numero 15 del mondo usa l’esperienza e il suo gioco da esteta per mettere in difficoltà il tennista azzurro, aggressivo sin dal primo punto della partita. Il classe 2007, alla sua prima partecipazione a un torneo Atp grazie a una wild card, lascia il secondo Masters 1000 statunitense al secondo turno: a vincere è Grigor Dimitrov con il risultato di 6-1 6-4 in un’ora e otto minuti di match. (La Gazzetta dello Sport)
Si interrompe invece il sogno del 17enne talento palermitano, per la prima volta in carriera nel tabellone principale di un torneo ATP: era entrato con una ha vinto a sorpresa contro l'argentino Comesana all'esordio ma poi si è arreso a Dimitrov in due set 6-1 6-4 in un'ora e 9' in un match giocato sul campo Butch Buchholz, il terzo più grande del club. (Eurosport IT)
Si ferma al secondo turno l'avventura di Federico Cinà al Masters 1000 di Miami. Poca storia nel primo set, dominato dal numero 15 al mondo e finalista qui nel 2024 quando perse con Sinner, mentre nel secondo Cinà ha giocato alla pari per ampi tratti, cedendo all'esperienza e alla qualità del tennis del rivale che ha quasi il doppio dei suoi anni (33 contro 17). (Sport Mediaset)
Si ferma al secondo turno il cammino di Federico Cinà al Masters 1000 di Miami. Dopo la vittoria all'esordio nel circuito maggiore contro Comesana, il 17enne palermitano ha perso contro Grigor Dimitrov, n. (Sky Sport)
Si ferma al 2° turno la corsa di Federico Cinà al torneo Atp Masters 1000 di Miami. (Adnkronos)