I macchinari del ristorante?. Paga la Puglia

I macchinari del ristorante?. Paga la Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Ha pagato, tra l’altro, i macchinari del ristorante di Crema del figlio, circa 30mila euro, con una carta di credito prepagata della regione Puglia, sulla quale faceva confluire, con la complicità di un altro funzionario, i soldi pubblici. Il dirigente pubblico in questione è deceduto, ma il figlio, chef molto noto di un ristorante che era aperto a Crema fino allo scorso giugno, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Bari, insieme al complice del padre. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Michele Minchillo aveva conquistato il macaron con la Guida Michelin 2023. Il suo ristorante, il Vitium di Crema, è stato chiuso qualche mese fa; ma ora si trova al centro di un’inchiesta condotta dalla Procura di Bari per l’uso di denaro pubblico. (Dissapore)

Lindagine riguarda lutilizzo improprio di fondi pubblici provenienti da Pugliapromozione, l'agenzia regionale per il turismo di cui il padre Matteo (deceduto nel 2023) è stato dg. La Procura di Bari ha notificato un decreto di sequestro a Michele Minchillo, chef e proprietario del ristorante stellato Vitium di Crema, e ad altri tre familiari. (Italia a Tavola)

Storia finita al centro di un’indagine, poi diventata sequestro di beni per 400mil… Il padre era direttore di Pugliapromozione, il figlio chef stellato, partito da Foggia alla conquista di cucine prestigiose. (La Repubblica)

I soldi di Puglia Promozione per arredare il ristorante: indagato lo chef stellato Michele Minchillo

Con i soldi di Pugliapromozione hanno fatto per anni la bella vita. Non solo viaggi in giro per il mondo, ma persino gli anticipi per l'acquisto di immobili e le attrezzature per un ristorante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E' indagato per peculato Michele Minchillo, chef stellato patron del ristorante Vitium a Crema e figlio dell’ex dirigente dell’Ente del Turismo pugliese (PugliaPromozione) Matteo Minchillo: per il ristorante usò fondi pubblici erogati dal padre. (quotidianodipuglia.it)

È quanto emerge dal decreto di sequestro notificato oggi a Minchillo, alla sorella Laura, alla madre Sandra Garau e a Vito Mastrorosa, responsabile dell’ufficio pagamenti. Con i soldi di Pugliapromozione sarebbe stato arredato anche il ristorante stellato «Vitium» di Crema, aperto in Lombardia da Michele Minchillo, figlio dell’ex dg dell’agenzia regionale al turismo Matteo (morto nel 2023). (bari.corriere.it)