Tempesta di neve negli USA: l’effetto lago sommerge New York, Pennsylvania e Michigan | FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Un’intensa tempesta di neve ha colpito diverse aree degli Stati Uniti durante il fine settimana del Giorno del Ringraziamento, con disagi per i viaggiatori e per i residenti di New York, Pennsylvania e Michigan. Questa prima grande nevicata della stagione ha causato accumuli record, emergenze in diverse contee e condizioni pericolose che perdureranno fino all’inizio della settimana. Condizioni estreme e temperature polari L’aria artica ha portato temperature tra i -12°C e i -6°C, con valori ben al di sotto della media stagionale, soprattutto nelle Northern Plains. (MeteoWeb)
Su altri media
Secondo le stime di Aaa, l’equivalente in Usa dell’Aci, circa 80 milioni di persone percorreranno una distanza di almeno 80 km tra il 26 novembre e il 2 dicembre. Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)
In questo video la telecamera inquadra la highway 405 che è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene percorsa da almeno cinquecentomila persone. (Corriere TV)
Ondata di Gelo e Neve negli USA, in particolare nella zona dei Grandi Laghi. Attualmente, stati come Indiana, Ohio, Michigan e le zone occidentali di Pennsylvania e New York stanno vivendo questi fenomeni, con accumuli fino ad oltre 60 cm di neve. (iLMeteo.it)
Le condizioni meteorologiche avverse potrebbero complicare i viaggi aerei e su strada proprio durante una delle settimane più affollate dell’anno, riferiscono le autorità locali. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
È arrivato il ‘Thanksgiving Day’, una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. Per una parte del Paese che si ferma – sono chiuse scuole, università, uffici pubblici e banche – ce n’è un’altra che prova ad approfittare delle vacanze per riunirsi a famigliari e amici lontani. (CremonaOggi)
Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)