Musei a Napoli, boom di presenze: 5mila hanno scelto l’arte, Sant’Elmo batte il Mann
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Numeri importanti, per il Capodanno al museo a Napoli. Oltre 5mila persone hanno dedicato le prime ore del 2025 all’esplorazione dei capolavori dell’arte. Le sale della cultura in città - come nel resto della nazione - sono rimaste aperte, ieri, al contrario di quanto avvenuto in occasione del 25 dicembre da poco trascorso (a Natale del 2023, invece, i musei erano fruibili). È stato un inizio 2025 all’insegna della cultura per migliaia di visitatori. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il tempo a Cagliari domenica sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata. Nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio, il cielo sarà poco nuvoloso con temperature che raggiungeranno i 15.9 gradi e un’umidità del 74%. (Meteo Italia)
, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, rivolte a giovani e adulti, che permetteranno di scoprire le meraviglie dei musei fiorentini, delle loro collezioni permanenti e delle mostre temporanee -a Palazzo Vecchio e al Complesso di Santa Maria Novella, a Palazzo Medici Riccardi, al Museo Stefano Bardini, al Memoriale delle Deportazioni, al Museo Novecento e alla Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine - sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (LA NAZIONE)
Al mattino, il cielo sarà coperto con temperature intorno ai 3°C e umidità al 90%. Verso le 9:00 si prevedono precipitazioni sotto forma di pioggia con venti provenienti da ovest-sud-ovest a una velocità di 3 km/h. (Meteo Italia)
Leggi tutta la notizia Domenica 5 gennaio torna... (Virgilio)
Nel pomeriggio, il cielo sarà coperto con temperature intorno ai 14 gradi Celsius e umidità del 70%. Per Domenica si prevede un inizio di giornata con nuvole sparse e umidità elevata intorno al 92%. (Meteo Italia)
Il 5 gennaio, prima domenica del 2025, si rinnova l’appuntamento con ’Domenica al Museo’, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito in tutti i musei statali e coinvolge a Siena la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico al Santa Maria della Scala. (LA NAZIONE)