Biden e Papa Francesco, leader deboli: con loro l’Occidente rischia grosso

Biden e Papa Francesco, leader deboli: con loro l’Occidente rischia grosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro SALUTE

Diciamolo pure senza troppi giri di parole: con il mondo ormai sull’orlo di un conflitto globale e il suo baricentro sempre più spostato verso est, l’Occidente non può proprio permettersi una leadership così fragile come quella che garantirebbe Joe Biden. Al di là delle rassicurazioni di rito arrivate nelle ultime ore, “Posso darvi la mia parola: non correrei se non credessi con tutto il mio cuore di poter fare questo lavoro”, si è affrettato a puntualizzare l’attuale inquilino della Casa Bianca, appare fin troppo evidente come il presidente americano non sia più nelle condizioni di poter adempiere al proprio ruolo ed affrontare un eventuale secondo mandato. (Nicola Porro)

Su altri media

Il primo grande inciampo di Biden nel dibattito di questa notte in vista delle presidenziali americane di novembre è stato dopo pochi minuti ed è stato su un cavallo di battaglia dei democratici: il Medicare. (ilmessaggero.it)

Nel confronto tv Biden appare come una persona malata? Diego De Leo è il presidente dell’associazione italiana di psicogeriatria, che promuove politiche in favore anche degli anziani con problemi cognitivi. (la Repubblica)

La gaffe di Biden: "Abbiamo battuto il medicare", ma intendeva dire "il Covid"

Hanno fatto il giro del mondo le immagini del G7 recentemente svoltosi in Puglia, più precisamente a Fasano, in provincia di Brindisi. (Radio Radio)

La gaffe di Biden: "Abbiamo battuto il medicare", ma intendeva dire "il Covid" (L'Unione Sarda.it)