Ecco come due ghosthunter di YouTube hanno tenuto testa a Joker 2 al box-office USA

Ecco come due ghosthunter di YouTube hanno tenuto testa a Joker 2 al box-office USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'horror, da sempre, è uno dei generi commercialmente più fortunati e quanto accaduto al botteghino statunitense, con due celebri ghosthunter di YouTube che hanno tenuto testa a Joker: Folie à Deux e alle altre proposte delle grandi major, ne è ulteriore dimostrazione. Procediamo con ordine. Sam and Colby, coppia di youtuber Se in questo secondo fine settimana di permanenza nelle sale Joker: Folie à Deux ha regalato alla Warner uno dei più grandi cali di sempre in termini d'incassi cinematografici incassando poco più di 7 milioni di dollari da ben 4102 sale, l'81% in meno rispetto al debutto della settimana di esordio, proprio nel week-end in cui Arthur Fleck tornava nei cinema accompagnato dalla roboante fanfara di una colossale macchina promozionale si assisteva, contemporaneamente, a qualcosa di solo apparentemente singolare. (Movieplayer)

Su altri giornali

Ero riimasto favorevolmente impressionato da Joker, ma conoscendo i cineasti temevo che questo seguito, Folie a dex, si avvitasse nella paranoia senza costrutto. Questo è un film subdolamente femminista e con tracce di gaysmo. (MYmovies.it)

Joker: Folie à Deux va verso una perdita economica catastrofica. Lo riferisce Variety citando analisti del settore. Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale cinematografiche. (tviweb)

Se il primo Joker puntava sull'alienazione della società americana, sulla scia di Scorsese, questo sequel è ipercitazionista e risente tantissimo dei cinque anni passati tra una pellicola e l'altra. Todd Philips, col suo sequel di “Joker”, ribalta tutto e dà vita a un musical lunghissimo e per molti versi (ma solo in apparenza) senza una logica precisa. (Italia Oggi)

Cola a picco anche sui mercati internazionali Joker - Folie À Deux

Si tratta probabilmente, secondo gli esperti dei numeri del botteghino, del peggior calo della storia di un cinecomic tra primo e secondo weekend. Folie à Deux di Todd Phillips che, al box office statunitense, ha incassato solo 2,2 milioni di dollari, ossia -89,1 per cento rispetto al risultato d'esordio, due venerdì fa. (il Giornale)

E perde spettatori. Joker: folie à deux va verso una perdita economica catastrofica secondo Variety che cita analisti del settore. (la Repubblica)

Folie À Deux. (MYmovies.it)