Joker 2, anticipata l'uscita in digitale: previste perdite tra i 150 e i 200 milioni di dollari

Joker 2, anticipata l'uscita in digitale: previste perdite tra i 150 e i 200 milioni di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Warner cerca di correre ai ripari anticipando la diffusione in streaming della pellicola di Todd Phillips rivelatasi un flop enorme al box-office Joker: Folie à Deux era pronto per diventare un altro grande successo al box-office per il genere dei cinecomic. Invece, il sequel si è rivelato un disastro al botteghino, così la Warner ha deciso di correre ai ripari. Finora, il musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale dopo due settimane di uscita. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Per arginare il problema, a neanche da un mese dall'uscita al cinema, il film sarà disponibile sulle piattaforme in streaming dal 29 ottobre. Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale. (la Repubblica)

A dirlo una nuova stima pubblicata da Variety: secondo il magazine, il film di Todd Phillips potrebbe far perdere alla Warner Bros. fino a 200 milioni di dollari. Finora la pellicola ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale durante le sue prime due settimane nelle sale. (Rolling Stone Italia)

Con Halloween alle porte, lo splatter conquista il botteghino. Un debutto sorprendente per questo slasher ultra-sanguinolento, indipendente e a basso budget, che racconta la storia di un clown demoniaco che terrorizza una piccola città, travestito da babbo Natale. (La Stampa)

Joker - Folie À Deux (2024)

Se in questo secondo fine settimana di permanenza nelle sale Joker: Folie à Deux ha regalato alla Warner uno dei più grandi cali di sempre in termini d'incassi cinematografici incassando poco più di 7 milioni di dollari da ben 4102 sale, l'81% in meno rispetto al debutto della settimana di esordio, proprio nel week-end in cui Arthur Fleck tornava nei cinema accompagnato dalla roboante fanfara di una colossale macchina promozionale si assisteva, contemporaneamente, a qualcosa di solo apparentemente singolare. (Movieplayer)

Stando alle previsioni, la pellicola con Joaquin Phoenix e Lady Gaga terminerà la sua corsa intorno ai 215 milioni a livello globale, il che rappresenterà un grosso problema per lo studio che ha impiegato 200 milioni di dollari di budget e circa 100 milioni in spese promozionali. (BadTaste)

Déception à deux, delusione a due. Ero riimasto favorevolmente impressionato da Joker, ma conoscendo i cineasti temevo che questo seguito, Folie a dex, si avvitasse nella paranoia senza costrutto. (MYmovies.it)