Cinema- “JOKER – FOLIE A DEUX” DI TODD PHILIPS

Cinema- “JOKER – FOLIE A DEUX” DI TODD PHILIPS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Todd Philips, col suo sequel di “Joker”, ribalta tutto e dà vita a un musical lunghissimo e per molti versi (ma solo in apparenza) senza una logica precisa. Se il primo Joker puntava sull'alienazione della società americana, sulla scia di Scorsese, questo sequel è ipercitazionista e risente tantissimo dei cinque anni passati tra una pellicola e l'altra. Philips racconta il processo al protagonista Arthur Fleck-Joker per i cinque omicidi commessi nel film precedente ma mette sul banco degli imputati noi spettatori, attratti e influenzati da Joker. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Joker: Folie à Deux non ha funzionaro al botteghino. Il primo Joker, invece, aveva invece guadagnato rispettivamente 96.2 milioni di dollari e 248.4 milioni di dollari ad appena tre giorni dall’uscita. (Sky Tg24 )

Il sequel come vertiginoso gesto di decostruzione teorica e dinamitarda operazione di autosabotaggio: l'innegabile fascino di un film coraggioso e sbilenco come Joker: Folie à Deux, in fin dei conti, rispecchia coerentemente il gesto suicida che più di qualsiasi altra cosa avvicina Arthur ad un sentimento di affetto, perfino d'amore. (Spietati)

Il sequel di Joker, successo mostruoso del film dagli incassi miliardari nel 2019, si sta rivelando un insuccesso mostruoso. Il debutto nelle sale Usa e poi nel resto del mondo è stato deludente, e ora lo studio di produzione e il regista Todd Phillips sono nell'occhio del ciclone. (Tiscali)

Box Office: ‘Joker 2’ subisce un calo storico e ‘The Apprentice’ non sembra piacere

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Dentro quel formidabile collage di generi che è il cinema di Todd Phillips ci si muove in un racconto inscindibile dalle tendenze odierne nel modo di fruire l’informazione, e gli eventi della Storia contemporanea; in particolar modo quella americana (Sentieri Selvaggi)

Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha perso l’81 per cento rispetto al weekend d’apertura: mai una pellicola tratta dai fumetti aveva registrato numeri così negativi. In Italia invece regge, superando i 6 milioni di euro. (Lettera43)

Il terzo capitolo di Terrifier, prodotto da Cineverse e Icon Events, si sta avviando a guadagnare tra i 16 e i 17 milioni di dollari da 1.988 cinema. (The Hollywood Reporter Roma)