Joker: Folie À Deux, per Paul Schrader è "un brutto musical": "Dopo dieci minuti sono andato a fare shopping"

Joker: Folie À Deux, per Paul Schrader è un brutto musical: Dopo dieci minuti sono andato a fare shopping
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Paul Schrader non ha affatto amato il sequel di Joker, tanto da decidere di alzarsi a fare spese a pochi minuti dall'inizio. Una stroncatura eccellente di Joker: Folie à Deux arriva dal regista Paul Schrader. Il caustico cineasta ha confessato di aver abbandonato la sala per fare acquisti dopo l'inizio per poi rientrare e lasciare il campo definitivamente dopo altri dieci minuti. Durante una conversazione con Jeremy O. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

In America il sequel del film in cui recita a fianco di Joaquin Phoenix , che per il ruolo del Joker nel primo film si era guadagnato l’Oscar come miglior attore nel 2019, è stato un sonoro fiasco al botteghino e ha ricevuto il CinemaScore più basso nella storia dei film sui fumetti: gli incassi nella prima settimana non arrivano nemmeno a 40 milioni di dollari. (AMICA - La rivista moda donna)

Il sequel come vertiginoso gesto di decostruzione teorica e dinamitarda operazione di autosabotaggio: l'innegabile fascino di un film coraggioso e sbilenco come Joker: Folie à Deux, in fin dei conti, rispecchia coerentemente il gesto suicida che più di qualsiasi altra cosa avvicina Arthur ad un sentimento di affetto, perfino d'amore. (Spietati)

La coppia Lady Gaga e Joaquin Phoenix continua a non stregare il pubblico. Joker: Folie à Deux va verso una perdita economica catastrofica. (tviweb)

Box Office: ‘Joker 2’ subisce un calo storico e ‘The Apprentice’ non sembra piacere

Il clown Joker continua a non ballare al box office. La coppia Lady Gaga e Joaquin Phoenix non conquista il pubblico. (la Repubblica)

A dirlo una nuova stima pubblicata da Variety: secondo il magazine, il film di Todd Phillips potrebbe far perdere alla Warner Bros. fino a 200 milioni di dollari. Finora la pellicola ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale durante le sue prime due settimane nelle sale. (Rolling Stone Italia)

Il film horror indipendente Terrifier 3 sta facilmente dominando un weekend all’insegna della curiosità e del caos al botteghino domestico, dove Joker: Folie à Deux sta subendo il peggior calo della storia per un film basato su fumetti e uno dei più grandi in generale. (The Hollywood Reporter Roma)