Joker 2, calo record negli incassi Usa: è il peggior cinecomic di sempre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha perso l’81 per cento rispetto al weekend d’apertura: mai una pellicola tratta dai fumetti aveva registrato numeri così negativi. In Italia invece regge, superando i 6 milioni di euro. Male negli States anche The Apprentice, il biopic su Donald Trump. Ancora cattive notizie per Joker: Folie à Deux, il sequel di Todd Phillips sul clown di Gotham che sta deludendo in tutto il mondo. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Folie À Deux. (MYmovies.it)

A differenza del suo amico Francis Ford Coppola, Paul Schrader non ha apprezzato Joker 2 (Joker: Folie à Deux). Il regista di American Gigolò, noto per i suoi commenti social spesso taglienti, in un'intervista con Interview Magazine ha infatti raccontato: Ero in un multisala e ho visto circa 10 o 15 minuti di Joker 2. (BadTaste)

L'horror Terrifier è il film più visto dello scorso fine settimana nei cinema di Stati Uniti e Canada, con un incasso di 18,3 milioni di dollari. Un debutto sorprendente per questo slasher ultra-sanguinolento, indipendente e a basso budget, che racconta la storia di un clown demoniaco che terrorizza una piccola città, travestito da babbo Natale. (La Stampa)

Lady Gaga sotto choc per il flop di Folie à Deux Non se lo aspettava di certo. Ancor di più dopo la standing ovation da 12 minuti al Festival del Cinema di Venezia. Lady Gaga non era pronta al flop di Joker: Folie à deux. (AMICA - La rivista moda donna)

Joker: Folie à Deux era pronto per diventare un altro grande successo al box-office per il genere dei cinecomic. Invece, il sequel si è rivelato un disastro al botteghino, così la Warner ha deciso di correre ai ripari. (Movieplayer)

Una stroncatura eccellente di Joker: Folie à Deux arriva dal regista Paul Schrader. Il caustico cineasta ha confessato di aver abbandonato la sala per fare acquisti dopo l'inizio per poi rientrare e lasciare il campo definitivamente dopo altri dieci minuti. (Movieplayer)