Joker 2 arriva già in digitale, previste perdite tra i 150 e i 200 milioni di dollari

Joker 2 arriva già in digitale, previste perdite tra i 150 e i 200 milioni di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 15 ottobre alle 07:58 Joker 2 non ha purtroppo ripagato le aspettative della Warner Bros. rivelandosi un sonoro flop, incassando 165 milioni in tutto mondo in due settimane e soli 51,5 negli Stati Uniti. In confronto, il primo film era a quota 96,2 milioni in patria e 250 milioni in tutto il mondo a soli tre giorni dall'uscita. Stando alle previsioni, la pellicola con Joaquin Phoenix e Lady Gaga terminerà la sua corsa intorno ai 215 milioni a livello globale, il che rappresenterà un grosso problema per lo studio che ha impiegato 200 milioni di dollari di budget e circa 100 milioni in spese promozionali. (BadTaste)

Su altre fonti

Si tratta probabilmente, secondo gli esperti dei numeri del botteghino, del peggior calo della storia di un cinecomic tra primo e secondo weekend. Folie à Deux di Todd Phillips che, al box office statunitense, ha incassato solo 2,2 milioni di dollari, ossia -89,1 per cento rispetto al risultato d'esordio, due venerdì fa. (il Giornale)

Il seguente articolo contiene importanti dettagli sul finale di Joker: Folie à Deux (GQ Italia)

Durante una conversazione con Jeremy O. Una stroncatura eccellente di Joker: Folie à Deux arriva dal regista Paul Schrader. Il caustico cineasta ha confessato di aver abbandonato la sala per fare acquisti dopo l'inizio per poi rientrare e lasciare il campo definitivamente dopo altri dieci minuti. (Movieplayer)

Joker 2, anticipata l'uscita in digitale: previste perdite tra i 150 e i 200 milioni di dollari

Il primo Joker, invece, aveva invece guadagnato rispettivamente 96.2 milioni di dollari e 248.4 milioni di dollari ad appena tre giorni dall’uscita. Come riporta Variety, a due settimane dall’uscita il musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato soltanto 51.5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale. (Sky Tg24 )

Joker: Folie à Deux va verso una perdita economica catastrofica. Lo riferisce Variety citando analisti del settore. Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale cinematografiche. (tviweb)

Finora, il musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale dopo due settimane di uscita. La Warner cerca di correre ai ripari anticipando la diffusione in streaming della pellicola di Todd Phillips rivelatasi un flop enorme al box-office (Movieplayer)