È morto Marco Cacciatori, bomber indimenticabile della Carrarese

È morto Marco Cacciatori, bomber indimenticabile della Carrarese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana SPORT

CARRARA – Il mondo del calcio apuano e italiano è in lutto per la scomparsa di Marco Cacciatori, spentosi oggi, 26 dicembre, all’ospedale delle Apuane di Massa (Massa-Carrara) all’età di 68 anni dopo una malattia. Attaccante dal sinistro potente e dallo stacco aereo imperioso, Cacciatori è stato uno dei simboli della Carrarese, squadra con cui ha scritto pagine indelebili di storia calcistica. Al suo attivo 60 gol in campionato con la maglia gialloazzurra. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto a 68 anni a causa di una malattia l'ex attaccante della Carrarese, miglior marcatore di sempre del club con 65 gol. Fu protagonista anche nel Perugia di Castagner, che chiuse imbattuto la Serie A 1978/79 dove Cacciatori segnò all'esordio contro l'Inter. (Sky Sport)

"La città di Carrara e il mondo del calcio piangono oggi la scomparsa di un grande combattente, sul campo e nella vita, un talento calcistico eccezionale che durante la sua carriera sportiva ha scritto pagine indelebili della storia del nostro Club", si legge nella nota. (Sport Mediaset)

Tra le sue esperienze, nella parte finale della carriera, anche quella con la Sarzanese. Nella stagione 1977-78 fu protagonista, con 25 reti in 34 presenze, del vittorioso campionato disputato in Serie D dalla Carrarese; e se la squadra apuana salì di una serie, lui ne scalò addirittura tre, prelevato dal Perugia, in Serie A; quel Perugia dei miracoli alla cui grande stagione, conclusa al secondo posto, non fece mancare il suo contributo. (CittaDellaSpezia)

Lutto per la Carrarese: è morto Marco Cacciatori. Domenica previsto minuto di silenzio

Fece il suo esordio giovanissimo in Serie D nella Carrarese, ma la sua carriera decollò nella stagione 1977-78, quando con 25 reti in 34 partite trascinò la squadra toscana in Serie C2 e divenne uomo-mercato. (Calcio Grifo)

Nato a Carrara il 3 febbraio 1956, è stato un bomber di razza. A comunicare la notizia l'associazione Memoria Rossoblù, che ha ricordato le gesta del calciatore. (LA NAZIONE)

Lutto per la Carrarese: è morto Marco Cacciatori. Domenica previsto minuto di silenzio (TUTTO mercato WEB)