Gruppo FS locomotiva del Pil. Via a 100 miliardi di investimenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque anni per mettere in atto una crescita sostanziale, destinata a contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. Nel piano strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane c'è una progettualità che guarda lontano: si punta a rafforzare la resilienza della rete ferroviaria e stradale, a migliorare la qualità del servizio, supportare il completamento delle infrastrutture e a promuovere una mobilità sempre più sostenibile. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Di Egidio Scala Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sabato 4 gennaio ore 21, alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma, Mauro Pagani in concerto con lo spettacolo Crêuza de Mä. Un appuntamento imperdibile per ascoltare la storia e la vita in musica di uno degli artisti più influenti e rappresentativi della musica italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane emergono diverse risposte. Ma, trattandosi di una delle più grandi realtà industriali del Paese e del perno della mobilità nazionale, l'attuazione del Piano si tradurrà in una trasformazione che toccherà, concretamente, la vita dei territori e di milioni di cittadini. (WIRED Italia)
“Accogliamo con grande apprezzamento l'annuncio del P iano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato , che prevede investimenti per oltre 100 miliardi di euro nei prossimi cinque anni e che finalmente vedono la Calabria al centro di un piano di sviluppo infrastrutturale senza precedenti”. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
Il Piano di rilancio del Gruppo FS Italiane è stato sviluppato con l’obiettivo di rispondere in maniera efficace alle crescenti sfide del mercato e, allo stesso tempo, potenziare il posizionamento dell’azienda nel settore dei trasporti (Energia Oltre)
Coprire il 19% del proprio fabbisogno energetico annuo entro il 2029 attraverso il più grande progetto fotovoltaico italiano. Ferrovie: Donnarumma (FS): "Per le ferrovie il più grande progetto fotovoltaico italiano" (Ferrovie.info)