Heinz Peter Hager, chi è il commercialista-contadino legato a Benko nell'inchiesta di Trento. «Influenza occulta e pervasiva»

Heinz Peter Hager, chi è il commercialista-contadino legato a Benko nell'inchiesta di Trento. «Influenza occulta e pervasiva»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino INTERNO

Il contadino aforista e il creatore di supernove edilizie green. Questa l’insolita coppia di businessmen immobiliari finiti agli arresti domiciliari.Heinz Peter Hager, 65 anni, noto commercialista altoatesino dalle mille società e dalle infinite connessioni, è finito nelle maglie della giudiziaria. Considerato il «kingmaker» del tessuto economico e politico locale, la Procura di Trento lo accusa di esercitare un’influenza «occulta ma pervasiva» che avrebbe originato relazioni trasversali tra imprenditoria, politica e finanza. (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra di fare un salto indietro nel tempo e riavvolgere il nastro della storia. L’inchiesta rievoca gli anni di tangentopoli, metodologie simili ma attori diversi. (Corriere del Trentino)

La richiesta è arrivata dalla procura di Trento in seguito alle indagini della maxi operazione anticorruzione nel settore edilizio in Trentino Alto Adige. Sono nove le persone arrestate e ai domiciliari, tra cui la sindaca di Riva del Garda. (QuiFinanza)

L’ex sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner apprende dal cronista della notizia della misura cautelare nei confronti dell’attuale sindaca Cristina Santi. Impreca, impossibile trascrivere qui quelle parole. (Il T Quotidiano)

Inchiesta Benko, la sindaca di Riva respinge ogni accusa e non si dimette: "Chiarirò tutto"

Dalle indagini è emersa la grande disponibilità finanziaria da parte dell’associazione di Benko e Hager per l’acquisizione di aree. Le ristrutturazioni o le edificazioni - secondo gli inquirenti - sarebbero state programmate «in aperto spregio della disciplina». (Alto Adige)

– Poco meno di un anno fa, il magnate austriaco René Benko fondatore del gruppo Signa, era finito sulla stampa internazionale per via di un mega crac di 27 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

RIVA DEL GARDA. La sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, attraverso i propri avvocati Nicola Zilio e Ilaria Torboli, “respinge ogni accusa” e sta "già raccogliendo documenti a chiarimento dei fatti". (il Dolomiti)