Heinz Peter Hager, chi è il commercialista-contadino legato a Benko nell'inchiesta di Trento. «Influenza occulta e pervasiva»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contadino aforista e il creatore di supernove edilizie green. Questa l’insolita coppia di businessmen immobiliari finiti agli arresti domiciliari.Heinz Peter Hager, 65 anni, noto commercialista altoatesino dalle mille società e dalle infinite connessioni, è finito nelle maglie della giudiziaria. Considerato il «kingmaker» del tessuto economico e politico locale, la Procura di Trento lo accusa di esercitare un’influenza «occulta ma pervasiva» che avrebbe originato relazioni trasversali tra imprenditoria, politica e finanza. (Corriere del Trentino)
Ne parlano anche altre fonti
Alto Garda: arrestata la sindaca di Riva del Garda, perquisizioni anche a Brescia. Terremoto in Alto Garda (Prima Brescia)
Impreca, impossibile trascrivere qui quelle parole. Poi dice che deve capire meglio, e richiama nel pomeriggio, quando si scusa e racconta: «Sono sette anni che sono sotto processo per una richiesta di danni da Signoretti, per 11 milioni di euro per aver secondo lui danneggiato la sua attività di imprenditore sulla fascia lago». (Il T Quotidiano)
BOLZANO. Dalle indagini è emersa la grande disponibilità finanziaria da parte dell’associazione di Benko e Hager per l’acquisizione di aree. (Trentino)
È molto di più. È il disvelamento di un sistema, una ragnatela che legava tanti, troppi partiti ed amministrazioni locali. (Il Fatto Quotidiano)
Un residence con appartamenti di lusso, immerso nel verde e dotato di un parcheggio sotterraneo a due piani che dovrebbe essere sul mercato a fine 2025. Il progetto di Palazzo Borromeo, che sta sorgendo di fronte al collegio che porta lo stesso nome e nasce dalle ceneri dell’ex ospedale geriatrico Santa Margherita, è ora toccato dall’inchiesta che arriva da Trento (9 arresti, 77 indagati). (La Provincia Pavese)
Nove in tutto le persone arrestate con l'accusa di associazione per delinquere, turbativa d’asta, finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze illecite e truffa (Adnkronos)