Heinz Peter Hager, chi è il commercialista-contadino legato a Benko nell'inchiesta di Trento. «Influenza occulta e pervasiva»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contadino aforista e il creatore di supernove edilizie green. Questa l’insolita coppia di businessmen immobiliari finiti agli arresti domiciliari.Heinz Peter Hager, 65 anni, noto commercialista altoatesino dalle mille società e dalle infinite connessioni, è finito nelle maglie della giudiziaria. Considerato il «kingmaker» del tessuto economico e politico locale, la Procura di Trento lo accusa di esercitare un’influenza «occulta ma pervasiva» che avrebbe originato relazioni trasversali tra imprenditoria, politica e finanza. (Corriere del Trentino)
Ne parlano anche altre fonti
Dalle indagini è emersa la grande disponibilità finanziaria da parte dell’associazione di Benko e Hager per l’acquisizione di aree. BOLZANO. (Alto Adige)
Sono 54 i capi di imputazione indicati nell’ordinanza con cui viene chieste la custodia domiciliare a carico di 9 persone, coinvolte nell’inchiesta di Trento che ha scoperchiato una rete di complicità che controllava affari e politica. (Il Fatto Quotidiano)
Le accuse sono gravi — andranno dimostrate, questo va sottolineato per ossequio nei confronti del principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva — e alcuni degli indagati, e tra questi la sindaca di Riva del Garda Cristina Santi e l’ex senatore Vittorio Fravezzi, dovranno rispondere di reati gravi, come il 416 bis che si riferisce all’associazione a delinquere con l’aggravante dello stampo mafioso. (Il T Quotidiano)
Alto Garda: arrestata la sindaca di Riva del Garda, perquisizioni anche a Brescia. Terremoto in Alto Garda (Prima Brescia)
L’inchiesta rievoca gli anni di tangentopoli, metodologie simili ma attori diversi. Gruppi imprenditoriali infiltrati nel mondo della politica, intrecci a doppio filo tra potere economico e amministratori locali. (Corriere del Trentino)
Tra gli arrestati la sindaca di Riva del Garda, della Lega, Cristina Santi, l'ex sindaco di Dro e senatore Fravezzi gli imprenditori René Benko, Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti e anche un giornalista altoatesino. (il Dolomiti)