Trentino Trasporti: venerdì 18 ottobre indetto lo sciopero generale nazionale di 24 ore

Trentino Trasporti: venerdì 18 ottobre indetto lo sciopero generale nazionale di 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il T Quotidiano INTERNO

Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, saranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea; Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nel capoluogo meneghino saranno a rischio le metropolitane, gli autobus e i tram di Atm. La stessa azienda di Foro Bonaparte ha fatto sapere che "a Milano lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio". (MilanoToday.it)

Per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati da Si. Cobas. Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Il Comune di Persiceto assicura i servizi pubblici essenziali. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Ormai sta diventando un classico. I sindacati Si-Cobas e Al-Cobas hanno proclamato per la giornata di venerdì 18 ottobre, uno sciopero nazionale che coinvolge non soltanto i lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche altri settori, sia pubblici che privati. (Today.it)

Domani sciopero dei Cobas: a rischio i mezzi pubblici

TRENTO. Venerdì 18 ottobre si svolgerà uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'organizzazione sindacale Si Cobas, al quale ha aderito il Sindacato Cub di Trento. Autobus, pullman e treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: possibili disagi per il trasporto pubblico locale (il Dolomiti)

Lo sciopero, proclamato dai sindacati Si Cobas e Al Cobas, fa parte di una più ampia mobilitazione che riguarda vari settori sia pubblici che privati. La protesta si focalizza su questioni come il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) e la sicurezza sul lavoro, con richieste di aumenti salariali e migliori condizioni lavorative, soprattutto per il personale che subisce episodi di violenza e aggressioni? Il 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che coinvolgerà principalmente treni, autobus e metropolitane in diverse città italiane. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa. I lavoratori dell'Atac della Spezia non hanno aderito allo sciopero. (Primocanale)