Sciopero Inps 18 ottobre 2024, quali i servizi colpiti

Sciopero Inps 18 ottobre 2024, quali i servizi colpiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Venerdì 18 ottobre 2024 si preannuncia come una giornata di disagi per i cittadini, a causa dello sciopero generale proclamato dall’organizzazione sindacale S.I. COBAS. Questo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, sia pubblici che privati, compresi i dipendenti dell'Inps. A confermarlo è stato l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale con una nota pubblicata l'11 ottobre 2024, avvertendo sui possibili disagi a causa dell'interruzione di alcuni servizi proprio nella giornata dello sciopero. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, saranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Ufficio Stampa)

Lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dal sindacato di base AL Cobas mette a rischio il regolare funzionamento dei mezzi pubblici durante la giornata di venerdì 18 ottobre 2024. (SicurAUTO.it)

La decisione è stata assunta in quanto non è garantito il regolare svolgimento delle attività scolastiche, causa sciopero delle sigle S.I. COBAS. La decisione è stata assunta causa sciopero delle sigle S.I. (Riviera24)

Domani sciopero dei mezzi a Milano: gli orari e tutto quello che c'è da sapere

Sciopero che non riguarda i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, di conseguenza si attende un'adesione bassa. I sindacati Al-Cobas e Si-Cobas hanno proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale e nazionale che, per 24 ore, da mezzanotte alle 23.59, potrebbe causare disagi a chi viaggia o si sposta con bus e metro. (Primocanale)

Domani, venerdì 18 ottobre 2024, è in programma uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà principalmente il settore dei trasporti. Alla contestazione aderiranno anche altri comparti pubblici e privati, dalla scuola ai Vigli del fuoco, passando per i dipendenti Inps e pubblica amministrazione. (Fanpage.it)

Venerdì nero all'orizzonte. Domani, venerdì 18 ottobre, a Milano e nel resto d'Italia va in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che da tempo porta avanti una serie di rivendicazioni per il miglioramento dei contratti lavorativi. (MilanoToday.it)