Un Natale di solidarietà: la comunità di Sant’Egidio serve oltre 4.000 persone in Sicilia. Il pranzo di Messina

Un Natale di solidarietà: la comunità di Sant’Egidio serve oltre 4.000 persone in Sicilia. Il pranzo di Messina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Sono 24 i pranzi e le iniziative di Natale che la Comunità di Sant’Egidio ha realizzato in tutta la Sicilia , oggi, 25 dicembre, e nei giorni precedenti e successivi, portando calore e solidarietà ai più bisognosi. A Messina, presso la Chiesa di San Francesco all’Immacolata, si è svolto il tradizionale pranzo di Natale che ha accolto oltre 400 persone . Anziani, bambini, senza fissa dimora, famiglie in difficoltà e stranieri si sono ritrovati insieme in un momento di festa e condivisione, serviti da numerosi volontari della Comunità. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre fonti

Qui, dove 42... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una grande festa che ha coinvolto tutta la città di Genova: dalle periferie al centro. Trecentocinquanta persone hanno riempito la basilica della Santissima Annunziata del Vastato. (Primocanale)

Quest'anno si è vissuto un "Natale di Speranza per tutti", un momento festoso e significativo. (La Voce di Rovigo)

Natale, 400 persone in basilica di Santa Maria in Trastevere per pranzo di Sant’Egidio

Volontari ai fornelli per un Natale di solidarietà Monreale. Tiziana Parisi, infaticabile volontaria, ha replicato a Natale l’iniziativa di solidarietà pasquale organizzata lo scorso 30 marzo presso il Boccone del Povero di Monreale. (Monrealelive.it)

Un miracolo che ha disegnato sorrisi sui volti di donne e di uomini di nazioni diverse, di fede diversa, di cultura diversa. (TeleRama News)

(Adnkronos) – E’ una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant’Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)