Un Natale di solidarietà: la comunità di Sant’Egidio serve oltre 4.000 persone in Sicilia. Il pranzo di Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 24 i pranzi e le iniziative di Natale che la Comunità di Sant’Egidio ha realizzato in tutta la Sicilia , oggi, 25 dicembre, e nei giorni precedenti e successivi, portando calore e solidarietà ai più bisognosi. A Messina, presso la Chiesa di San Francesco all’Immacolata, si è svolto il tradizionale pranzo di Natale che ha accolto oltre 400 persone . Anziani, bambini, senza fissa dimora, famiglie in difficoltà e stranieri si sono ritrovati insieme in un momento di festa e condivisione, serviti da numerosi volontari della Comunità. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Su altre fonti
Qui, dove 42... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una grande festa che ha coinvolto tutta la città di Genova: dalle periferie al centro. Trecentocinquanta persone hanno riempito la basilica della Santissima Annunziata del Vastato. (Primocanale)
Quest'anno si è vissuto un "Natale di Speranza per tutti", un momento festoso e significativo. (La Voce di Rovigo)
Volontari ai fornelli per un Natale di solidarietà Monreale. Tiziana Parisi, infaticabile volontaria, ha replicato a Natale l’iniziativa di solidarietà pasquale organizzata lo scorso 30 marzo presso il Boccone del Povero di Monreale. (Monrealelive.it)
Un miracolo che ha disegnato sorrisi sui volti di donne e di uomini di nazioni diverse, di fede diversa, di cultura diversa. (TeleRama News)
(Adnkronos) – E’ una famiglia di 400 persone quella che si è sefuta tavoli allestiti nella basilica di Santa Maria in Trastevere per il pranzo di Natale della comunità di Sant’Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)