Intervista al regista Abel Ferrara sul film "Padre Pio", prima mondiale della versione italiana

Intervista al regista Abel Ferrara sul film Padre Pio, prima mondiale della versione italiana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Che il regista americano Abel Ferrara fosse un genio della macchina da presa, lo sapevamo da anni. Ma che un buddista amasse Padre Pio, era quasi incredibile. Eppure, Ferrara non ha mai mentito quando ha raccontato i personaggi dei suoi fim : è un regista vero, sincero a cui interessa mettere in scena la verità in ogni sua sfaccettatura. Lo incontro per questa intervista in un grande albergo di Taormina, E' elegante nel suo abito di lino bianco, è gentile e disponibile, ma so che ha personalità forte, e cerco subito di metterlo a suo agio perchè è che non ama le “trappole” giornalistiche, Il film già presentato a Venezia, arriva al festival grazie all'intelligenza del direttore Marco Muller, che sa distinguere una storia dall'altroa: questo è cinema vero ,arriva in anteprima mondiale e in versione italiana. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Una scena di "Padre Pio", di Abel Ferrara con Shia Labeouf (Avvenire)

Così abbiamo letto i suoi libri, le sue bellissime lettere, siamo insomma entrati nella sua vita e colto tutto il suo grande carisma». Abbiamo cominciato a fare ricerche entrando nel personaggio come avevamo già fatto con Pasolini. (Il Centro)

“Mi ha colpito il fatto che Padre Pio sia considerato un secondo Cristo, un Cristo italiano. È un Santo, un eroe popolare spesso rappresentato come un Dio, ma allo stesso tempo è così contemporaneo. (StatoQuotidiano.it)

"Padre Pio": finalmente al cinema il film di Abel Ferrara con un perfetto Shia LaBeouf

News Cinema Dal momento che il suo Padre Pio con Shia LaBeouf arriva nelle sale italiane questa settimana, vogliamo dedicare il consueto approfondimento fatto di cinque film in streaming alla carriera del grande cineasta “maledetto” Abel Ferrara (ComingSoon.it)

Presentato a Venezia alla 19.ma edizione degli Autori, l'opera firmata dal regista italoamericano arriva nelle sale italiane dal 18 luglio. Una potente riflessione sul rapporto tra la religione e la storia. (Sky Tg24 )

Un santo arrabbiato con Dio, un uomo in crisi personale e spirituale. Padre Pio di Abel Ferrara, il film (da oggi al cinema) di uno dei registi più apprezzati del cinema indipendente americano, ha il merito di ritrarre la figura amatissima quanto controversa del frate allontanandosi da ogni facile agiografia da fiction di terz’ordine. (Io Donna)