Assalto alla Mondialpol di Sassari: "Il bottino supera i 10 milioni di euro"

Assalto alla Mondialpol di Sassari: Il bottino supera i 10 milioni di euro
Altri dettagli:
YouTG.net INTERNO

SASSARI. Continua la caccia ai circa 20 banditi che venerdì sera hanno rapinato la sede Mondialpol di Caniga a Sassari ( LA NOTIZIA). Secondo quanto riporta l'Ansa il bottino supererebbe i 10 milioni di euro, che però non sarebbero stati presi dal caveau. Il denaro sarebbe stato prelevato dalla sala conta, dove si stavano organizzando le consegne per i giorni seguenti. Probabilmente si saprà entro la giornata di oggi l'ammontare preciso del bottino, il conteggio è ancora in corso. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

I soldi si trovavano nella sala conta e non nel caveau come inizialmente ipotizzato: i banditi armati non sarebbero riusciti ad accedere al caveau a causa delle misure di sicurezza scattate poco dopo il loro ingresso. (Fanpage.it)

Sassari. Sensibilizzare sui pericoli legati alla guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ridurre gli accessi al pronto soccorso sia per coma etilico sia per incidenti stradali e allo stesso tempo sviluppare una consapevolezza nelle nuove generazioni che possa essere tramandata, sia tra coetanei sia verso chi è più giovane. (SARdies.it)

Un’azione pianificata meticolosamente , organizzata da cima a fondo migliorando, in un certo senso, la tecnica già sperimentata in due precedenti assalti . Venti uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, un escavatore per sfondare il muro e un furgone modificato per accogliere i grandi sacchi pieni di euro. (Gazzetta del Sud)

Assalto alla Mondialpol: grido d'aiuto a Piantedosi e Molteni – Sassari Notizie

Il Sindacato della Polizia Siulp, attraverso il segretario provinciale Massimiliano Pala, auspica una risposta incisiva da parte dei vertici del Ministero dell'Interno,con il trasferimento di agenti nella Questura di Sassari (L'Unione Sarda.it)

Un’azione pianificata meticolosamente e sperimentata già in due precedenti assalti. Così l’altro ieri sera è stato compiuto l’assalto al caveau della Mondialpol alla periferia di Sassari con un’azione paramilitare, con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Vedetta 2 Mondialpol, in seguito al violento attacco avvenuto venerdì sera alla sede di Sassari, ha chiesto al Ministro dell’Interno Piantedosi e al Sottosegretario Molteni la convocazione di un tavolo di confronto urgente per capire come il Ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del Sistema Paese. (SassariNotizie.com)

Assalto alla Mondialpol di Sassari: "Il bottino supera i 10 milioni di euro"