Assalto armato, Mondialpol scrive al Viminale: «Sicurezza o stop al servizio»

Assalto armato, Mondialpol scrive al Viminale: «Sicurezza o stop al servizio»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

L'istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol, dopo avere subito la settimana scorsa l'ennesimo assalto alla sede di Sassari con un commando di venti banditi armati che si sono portati via milioni di euro (l’ammontare del bottino è ancora da quantificare) chiede un incontro urgente con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario Molteni. L’obiettivo è capire «come il ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del sistema Paese». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

«Le recenti vicende di cronaca, che hanno visto una pattuglia dei Carabinieri in Sardegna sotto una raffica di proiettili, mettono nuovamente in evidenza i deficit della Guardia di Finanza riguardo alla sicurezza dei propri operatori impegnati nei servizi di controllo del territorio. (logudorolive)

I soldi si trovavano nella sala conta e non nel caveau come inizialmente ipotizzato: i banditi armati non sarebbero riusciti ad accedere al caveau a causa delle misure di sicurezza scattate poco dopo il loro ingresso. (Fanpage.it)

Tre giorni dopo l’assalto armato alla sede della Mondialpol, negli occhi degli abitanti della borgata di Caniga, alla periferia di Sassari, sono rimaste nitide le immagini di un film d’azione che hanno vissuto da protagonisti e che ora - a mente fredda - fanno ancora più paura. (La Nuova Sardegna)

Sassari, Mondialpol a Piantedosi: "Misure forti o ci fermiamo"

Sassari. Sensibilizzare sui pericoli legati alla guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ridurre gli accessi al pronto soccorso sia per coma etilico sia per incidenti stradali e allo stesso tempo sviluppare una consapevolezza nelle nuove generazioni che possa essere tramandata, sia tra coetanei sia verso chi è più giovane. (SARdies.it)

Il guasto ha causato l’interruzione dell’erogazione nei quartieri del Centro Storico, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sacro Cuore, Monte Rosello Basso e Piandanna. (SARdies.it)

Dopo l’assalto paramilitare alla sede di Sassari la Mondialpol scrive al ministro Piantedosi e minaccia di interrompere il servizio. “Un commando paramilitare addestratissimo, con un’azione di natura terroristica ha preso d’assalto, per fortuna senza lasciare feriti o morti sul terreno, la nostra sede di Sassari che ha comunque saputo reagire prontamente limitando i risultati di questa gravissima operazione”. (Sassari Oggi)