Rapina alla Mondialpol, il sindaco di Sassari Mascia: “Grave allarme e tanta rabbia”

Rapina alla Mondialpol, il sindaco di Sassari Mascia: “Grave allarme e tanta rabbia”
Più informazioni:
vistanet INTERNO

“Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia. Assistiamo per l’ennesima volta in poco tempo all’entrata in azione nel nostro territorio di una criminalità organizzata e preparata, spregiudicata, senza scrupoli, che mina la sicurezza della nostra comunità e mette in pericolo la vita di persone comuni pur di raggiungere i propri deprecabili obiettivi”. (vistanet)

Ne parlano anche altri media

Un commando di banditi armati con armi da guerra ha assaltato intorno alle 20,30 il caveau della Mondialpol, alla periferia di Sassari. (iLMeteo.it)

Sassari Tre giorni dopo l'assalto armato alla sede della Mondialpol di venerdì sera, tra chi vive o lavora a Caniga, periferia di Sassari, tengono ancora banco i racconti degli spari ad altezza d'uomo e della rapina, le cui immagini hanno fatto il giro d'Italia. (La Nuova Sardegna)

Si tratta del primo stralcio di finanziamenti destinati ai 49 interventi, per complessivi 1,6 miliardi, inseriti nel Piano idrico della Regione Siciliana, interamente approvato dal ministero delle Infrastrutture e inglobato nel Piano nazionale per la sicurezza del settore idrico … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Assalto armato a Sassari, Usif: «Auto della GdF non blindate, tragedia evitata solo per caso»

Vedetta 2 Mondialpol, in seguito al violento attacco avvenuto venerdì sera alla sede di Sassari, ha chiesto al Ministro dell’Interno Piantedosi e al Sottosegretario Molteni la convocazione di un tavolo di confronto urgente per capire come il Ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del Sistema Paese. (SassariNotizie.com)

Sassari «Abbiamo sentito i primi spari verso le 20.15. Sono corso fuori dal locale per capire cosa stesse succedendo e laggiù, vicino alla concessionaria, ho visto delle persone con il fucile in mano che sparavano ad altezza d’uomo, allora sono tornato al bar e ci siamo barricati dentro per più di un’ora». (La Nuova Sardegna)

Nota stampa dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri. Assalto armato a Sassari, Usif: «Auto della GdF non blindate, tragedia evitata solo per caso» (logudorolive)