Mondialpol a Piantedosi, senza risposte stop a servizi

Mondialpol a Piantedosi, senza risposte stop a servizi
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

L'istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol, dopo avere subito la settimana scorsa l'ennesimo assalto alla sede di Sassari con un commando di venti banditi armati che si sono portati via milioni di euro, chiede un incontro urgente con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario Molteni, "per capire come il Ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del sistema Paese". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Sindacato della Polizia Siulp, attraverso il segretario provinciale Massimiliano Pala, auspica una risposta incisiva da parte dei vertici del Ministero dell'Interno,con il trasferimento di agenti nella Questura di Sassari (L'Unione Sarda.it)

I soldi si trovavano nella sala conta e non nel caveau come inizialmente ipotizzato: i banditi armati non sarebbero riusciti ad accedere al caveau a causa delle misure di sicurezza scattate poco dopo il loro ingresso. (Fanpage.it)

Chi sono gli uomini del commando che hanno dato l'assalto al caveau della Mondialpol a Sassari terrorizzando una città e sparando per uccidere su carabinieri e poliziotti e mettendo in pericolo anche tanti automobilisti? Gli investigatori della Squadra mobile diretta da Michele Mecca sono al lavoro, è caccia all'uomo in tutta l'isola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Assalto al caveau Mondialpol, trovato il furgone del commando. Si cercano i rapinatori

Il guasto ha causato l’interruzione dell’erogazione nei quartieri del Centro Storico, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sacro Cuore, Monte Rosello Basso e Piandanna. (SARdies.it)

Così l’altro ieri sera è stato compiuto l’assalto al caveau della Mondialpol alla periferia di Sassari con un’azione paramilitare, con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco. Un’azione pianificata meticolosamente e sperimentata già in due precedenti assalti. (Il Fatto Quotidiano)

Il mezzo è stato bruciato sotto un cavalcavia della strada statale 131, alle porte della città. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Sassari e i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio. (la Repubblica)