Sassari, Mondialpol a Piantedosi: "Misure forti o ci fermiamo"

Sassari, Mondialpol a Piantedosi: Misure forti o ci fermiamo
Altri dettagli:
Sassari Oggi INTERNO

La Mondialpol scrive a Piantedosi dopo l’assalto del commando paramilitare Dopo l’assalto paramilitare alla sede di Sassari la Mondialpol scrive al ministro Piantedosi e minaccia di interrompere il servizio. “Un commando paramilitare addestratissimo, con un’azione di natura terroristica ha preso d’assalto, per fortuna senza lasciare feriti o morti sul terreno, la nostra sede di Sassari che ha comunque saputo reagire prontamente limitando i risultati di questa gravissima operazione”. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Visite: 1965 I video amatoriali girati da testimoni occasionali all’assalto al caveau di istituto di vigilanza a Sassari son degni di scene da film hollywoodiano. Oggi, non è un mistero, nelle segrete delle banche vi è ben poco, il contante sta nei depositi di tali istituti, blindatissimo quanto si vuole, ancorché l’esperienza spiega che non c’è obbiettivo che non possa essere violato. (La Gazzetta di Lucca)

“Il gravissimo assalto armato compiuto ieri sera alla sede della Mondialpol di Sassari allarma e provoca una grande rabbia. (vistanet)

È stato ritrovato in fiamme nella notte il furgone Fiat Ducato utilizzato dai rapinatori che sabato notte hanno assaltato la sede dell'istituto di vigilanza Mondialpol di Sassari. (la Repubblica)

A Sassari assalto armato al caveau, caccia al commando: 20 banditi sparano contro polizia e carabinieri

I malviventi che hanno assaltato la sede della Vedetta 2 Mondialpol alla periferia di Sassari sono riusciti a impossessarsi “solo di una parte del denaro contante presente in sede e non del contenuto del caveau – il locale blindato, che costituisce il cuore dell’edificio – che non è stato espugnato”. (Cagliaripad.it)

Investigatori impegnati in tutta l'isola per dare la caccia al commando che venerdì ha assaltato la sede Mondiapol, alle porte di Sassari. Il Sindacato della Polizia Siulp, attraverso il segretario provinciale Massimiliano Pala, auspica una risposta incisiva da parte dei vertici del Ministero dell'Interno,con il trasferimento di agenti nella Questura di Sassari. (L'Unione Sarda.it)

Venti uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, un escavatore per sfondare il muro e un furgone modificato per accogliere i grandi sacchi pieni di euro. Un’azione pianificata meticolosamente , organizzata da cima a fondo migliorando, in un certo senso, la tecnica già sperimentata in due precedenti assalti . (Gazzetta del Sud)