Assalto alla Mondialpol, oltre 10 milioni di bottino: i vigilanti al ministro Piantedosi, "sicurezza o ci fermiamo"

Assalto alla Mondialpol, oltre 10 milioni di bottino: i vigilanti al ministro Piantedosi, sicurezza o ci fermiamo
Approfondimenti:
Casteddu Online INTERNO

Al momento si ipotizza che la rapina possa avere fruttato una cifra superiore ai 10 milioni di euro, la cifra esatta si consocerà a breve ma siamo su quei numeri. Un bottino gigantesco, frutto di un assalto che sembra avere non pochi punti oscuri e in merito al quale si sono scatentate le polemiche, per le modalità, la durata e il mancato intervento nell'immediato nonostante strade bloccate e auto date a fuoco dai banditi. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Le recenti vicende di cronaca, che hanno visto una pattuglia dei Carabinieri in Sardegna sotto una raffica di proiettili, mettono nuovamente in evidenza i deficit della Guardia di Finanza riguardo alla sicurezza dei propri operatori impegnati nei servizi di controllo del territorio. (logudorolive)

Un’azione pianificata meticolosamente , organizzata da cima a fondo migliorando, in un certo senso, la tecnica già sperimentata in due precedenti assalti . E’ stata un’azione paramilitare , con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco, quella andata in scena ieri alla periferia di Sassari. (Gazzetta del Sud)

La Mondialpol scrive a Piantedosi dopo l’assalto del commando paramilitare (Sassari Oggi)

Rapina alla Mondialpol, il sindaco di Sassari Mascia: “Grave allarme e tanta rabbia”

Probabilmente si saprà entro la giornata di oggi l'ammontare preciso del bottino, il conteggio è ancora in corso. (YouTG.net)

Tre giorni dopo l’assalto armato alla sede della Mondialpol, negli occhi degli abitanti della borgata di Caniga, alla periferia di Sassari, sono rimaste nitide le immagini di un film d’azione che hanno vissuto da protagonisti e che ora - a mente fredda - fanno ancora più paura. (La Nuova Sardegna)

Assistiamo per l’ennesima volta in poco tempo all’entrata in azione nel nostro territorio di una criminalità organizzata e preparata, spregiudicata, senza scrupoli, che mina la sicurezza della nostra comunità e mette in pericolo la vita di persone comuni pur di raggiungere i propri deprecabili obiettivi”. (vistanet)