Sassari, «Adesso abbiamo paura» il racconto dell'assalto e le preoccupazioni degli abitanti di Caniga a tre giorni dalla rapina

Sassari, «Adesso abbiamo paura» il racconto dell'assalto e le preoccupazioni degli abitanti di Caniga a tre giorni dalla rapina
Altri dettagli:
La Nuova Sardegna INTERNO

Sassari Tre giorni dopo l'assalto armato alla sede della Mondialpol di venerdì sera, tra chi vive o lavora a Caniga, periferia di Sassari, tengono ancora banco i racconti degli spari ad altezza d'uomo e della rapina, le cui immagini hanno fatto il giro d'Italia. Qualcuno in quei momenti drammatici si è barricato dentro il bar o si è rinchiuso in palestra, altri erano appena andati via dal posto di lavoro. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

(Adnkronos) – Assalto al caveau della Mondialpol di Sassari, è caccia ai malviventi in tutta la Sardegna. “Abbiamo messo in campo una vera task force – spiega all’Adnkronos il dirigente della Squadra mobile di Sassari, Michele Mecca -. (OglioPoNews)

Un’azione pianificata meticolosamente , organizzata da cima a fondo migliorando, in un certo senso, la tecnica già sperimentata in due precedenti assalti . Venti uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, un escavatore per sfondare il muro e un furgone modificato per accogliere i grandi sacchi pieni di euro. (Gazzetta del Sud)

Scritto da carmelo burgio Cronaca (La Gazzetta di Lucca)

Assalto alla Mondialpol, oltre 10 milioni di bottino: i vigilanti al ministro Piantedosi, "sicurezza o ci fermiamo"

Sassari «Abbiamo sentito i primi spari verso le 20.15. Sono corso fuori dal locale per capire cosa stesse succedendo e laggiù, vicino alla concessionaria, ho visto delle persone con il fucile in mano che sparavano ad altezza d’uomo, allora sono tornato al bar e ci siamo barricati dentro per più di un’ora». (La Nuova Sardegna)

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono nuovamente al lavoro nella condotta di attraversamento di viale Porto Torres dove è stata riscontrata un ulteriore rottura. I lavori, meno complessi di quelli effettuati sabato, dovrebbero concludersi a fine mattinata. (SARdies.it)

Al momento si ipotizza che la rapina possa avere fruttato una cifra superiore ai 10 milioni di euro, la cifra esatta si consocerà a breve ma siamo su quei numeri. (Casteddu Online)