Coronavirus Lazio, Zingaretti valuta l’obbligo mascherine all’aperto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vesuvius.it INTERNO

Coronavirus Lazio, possibile obbligo di mascherine all’aperto. Zingaretti ha tracciato il piano per reagire a questa seconda ondata di Covid: “La reazione deve essere panico.

Tra le domande poste dai cronisti presenti, l’interrogativo sulla possibilità di introdurre nel Lazio l’obbligo mascherine anche all’aperto.

Il Lazio resta tra le Regioni più colpite dal coronavirus, assieme a Lombardia e Campania (Vesuvius.it)

Su altri media

"Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". (Fanpage.it)

Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)

Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)

La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)

In tal modo il provvedimento mascherine Lazio anche all’aperto potrebbe decadere qualora la situazione relativa ai contagi dovesse migliorare. LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. (RicettaSprint)

“La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. Fonte: ordinanza Regione Lazio. (greenMe.it)