Zecchino d'Oro 2024, vince Anna Sole Dalmonte con il brano «Diventare un albero»: «Il suo primo pensiero per la nonna che non c'è più»

Zecchino d'Oro 2024, vince Anna Sole Dalmonte con il brano «Diventare un albero»: «Il suo primo pensiero per la nonna che non c'è più»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È la piccola Anna Sole Dalmonte, 9 anni di Voltana (Ravenna), la vincitrice della 67esima edizione dello “Zecchino d’Oro”, grazie alla canzone “Diventare un albero” scritta a più mani da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Stefano Francioni e dall'attore Luca Argentero. Per l’occasione è stata accompagnata dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Il titolo torna dunque in Romagna a distanza di sette anni, ossia dal 2017, quando a trionfare fu la faentina Sara Calamelli, con il brano “Una parola magica”. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

C'è l'Abruzzo a colorare lo Zecchino d'Oro 2024. La piccola Beatrice, 6 anni di San Giovanni Teatino, si classifica seconda con il brano "Per un pezzetto di terra", eseguito insieme a Gabriele, 4 anni. (Il Capoluogo)

Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa. Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. (il Resto del Carlino)

Si tratta di un ritrovamento di grande importanza per il paese, che andrebbe ad ampliare ulteriormente le proprie riserve con un giacimento che diventerebbe il più vasto del mondo. A confermarlo sono le autorità statali, che parlano di 300 tonnellate ritrovate a circa due chilometri di profondità e che affermano come un'ulteriore riserva si troverebbe ancora più in basso, a circa tre chilometri, per un rinvenimento complessivo superiore alle 1.000 tonnellate. (Il Giornale d'Italia)

Pecoriello, vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa

Ha 8 anni e ha cantato "Jingle band" in coppia con un bambino di 9. Il sindaco Basile: "Complimenti. Ti aspetto a Palazzo Zanca" (Tempo Stretto)

«Il bambino è il padre dell’uomo», scriveva Wordsworth, e mai come oggi è fondamentale ascoltare i più piccoli, specie se questi cantano. È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. (Corriere della Sera)

E' felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con 'Diventare un albero' ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d'oro. diventare un albero". (Il Mattino di Padova)