Addio a Marco Turriziani, simbolo dell’impegno per l’ambiente: oggi i funerali

Addio a Marco Turriziani, simbolo dell’impegno per l’ambiente: oggi i funerali
Frosinone News INTERNO

Frosinone – Si è spento all’etá di 66 anni Marco Turriziani. Volto noto di un impegno per l’ambiente portato avanti con passione e dedizione. Così dal Circolo “Il Cigno” di Legambiente Frosinone lo ricordano: “Il nostro circolo piange la scomparsa del socio Marco Turriziani, uomo buono, sensibile, umile e di grande competenza tecnico-scientifica. Lo ricordiamo con un fotogramma tratto da un breve video realizzato un anno fa, quando una delegazione del circolo con Marco, suo figlio e altri soci andò a visitare l’impianto di trattamento della frazione umida dei rifiuti urbani di Pontinia. (Frosinone News)

Su altre fonti

Tantissime le telecamere e i giornalisti che seguono il funerale di Christopher Thomas Luciani, 17 anni che avrebbe compiuto il 30 agosto, ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco Baden Powell di Pescara. (ilmessaggero.it)

Accanto a un mazzo di fiori bianchi, «Maestra E.», così si firma, lascia una r… «Se le cose non cambieranno, non sarai l’ultimo». (La Stampa)

Una folla silenziosa ha accolto nel centro storico di Rosciano (Pe), in piazza XXIV Maggio, il feretro di Cristopher Thomas Luciani, il sedicenne ucciso domenica scorsa con 25 coltellate, da due coetanei, nel parco di via Raffaello Sanzio a Pescara, per un debito di droga. (Adnkronos)

Lutto cittadino: "Fermate Festival RDS" - Pescara

Dopo il delitto di Thomas Luciani, il sindaco di Pescara Masci chiede a Rfi di realizzare un percorso vita nell’area del delitto per destinarla ai giovani e allo sport all’aperto. Ecco le sue parole (Rete8)

È il monito della nonna di Thomas a scuotere la chiesa della Beata Vergine Maria di Rosciano, dove ieri si è tenuto il funerale di Thomas Luciani: la donna si è rivolta ai giovani esortandoli a “cambiare questo mondo marcio” “Spero che la tua assenza possa essere di monito ai tanti giovani qui presenti, che siano loro a cambiare questo mondo marcio e renderlo un posto migliore. (Rete8)

preferenze, Domenico Pettinari, eletto alla testa delle sue liste alle recenti comunali di Pescara con un inaspettato 14% di voti. PESCARA. "Alla luce della tragedia accaduta con l'omicidio di Thomas, non credo sia il caso di festeggiare proprio niente. (Il Centro)