Palio di Siena, trionfo di Carlo Sanna per la contrada dell'Onda

Palio di Siena, trionfo di Carlo Sanna per la contrada dell'Onda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Contrada dell’Onda vince l’edizione 2024 del Palio di Siena grazie alla splendida gara di Carlo Sanna, detto “Brigante”. Il fantino di Sindia ha trionfato in sella al cavallo “Tabacco“. La gara si è tenuta in piazza del Campo dopo due rinvii consecutivi: il tempo ha dato modo a fantini e cavalli di darsi battaglia davanti a migliaia di persone. Classe 1989, Sanna ha colto la terza vittoria personale in 16 corse battendo Giovanni “Tittia” Atzeni e Sebastiano Murtas (Cagliaripad.it)

Su altre testate

Il fantino Carlo Sanna, detto Brigante, ha trionfato con il cavallo Tabacco in una corsa caratterizzata da 5 cadute. L'Onda ha vinto il Palio di Siena di oggi, 4 luglio 2024. (Virgilio)

Nato il 4 luglio il Cittino dell’Onda: 144 ore di travaglio e una Carriera come non se ne vedevano da tempo. Bella, lottata fino all’ultimo metro a denti stretti, il nerbo in pugno quasi strozzato dalla foga, la rabbia dei guerrieri che sanno di doversi battere fino all’ultimo respiro. (Siena News)

L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia. (Il Fatto Quotidiano)

Carlo Sanna "Brigante" si prende il Palio di Siena

Mi sono affermato: si percepisce questo dalle parole di Carlo Sanna detto Brigante, che porta a casa la sua terza vittoria personale e la seconda consecutiva, ma questa volta con il nerbo alzato al verrocchio. (Siena News)

Poco fa la corsa dopo che il 2 e 3 luglio era stata rinviata per pioggia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Brigante”, il fantino di Sindia Carlo Sanna, con una prestazione magistrale, si è aggiudicato con merito questo Palio di luglio dedicato alla Madonna di Provenzano. Per lui è il terzo successo dopo quelli ottenuti con Porto Alabe (2017) e Zio Frac (2023 benché scosso) in sedici partecipazioni. (La Nuova Sardegna)