“Sostegno ad aziende in difficoltà”, siglato protocollo tra Prefettura e Inps

“Sostegno ad aziende in difficoltà”, siglato protocollo tra Prefettura e Inps
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Grandangolo Agrigento INTERNO

Martedì 23 luglio, presso il Palazzo del Governo di Agrigento, è stato sottoscritto – in ottica di piena ed efficace collaborazione interistituzionale – un Protocollo operativo tra La Prefettura di Agrigento e la Direzione Provinciale dell’INPS, in materia di sostegno alle realtà economiche maggiormente in difficoltà. L’iniziativa in parola – fortemente voluta dal Prefetto Filippo Romano e dal Direttore Peppino Fabio Segreto, sotto il coordinamento del Consigliere di Prefettura Michelangelo Sardo – si propone l’ambizioso obbiettivo di creare una best practice, che veda i due Uffici impegnati, in un continuo confronto, a fornire concrete risposte mitigatorie a eventuali situazioni di sofferenza aziendale. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Le responsabilità sono da andare a cercare a Palermo tra i vari Presidenti della Regione che negli anni si sono succeduti e oggi il primo responsabile ha un nome e un cognome: Renato Schifani. (Grandangolo Agrigento)

Manifestazione di protesta CALTANISSETTA – Organizzato per oggi alle 18, in piazza Garibaldi a Caltanissetta, un presidio per “Vogliamo l’acqua”. Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l’acqua non arriva da 42 giorni. (Livesicilia.it)

Questo sole, rovente, di fine luglio 2024 e di una Sicilia calpestata e amata, che tempo addietro ha attraversato le finestre di grandi penne come Sciascia, Camilleri; che ha illuminato la strada a uomini coraggiosi come Falcone e Borsellino; che ha acceso la volontà di emancipazione di donne determinate come Franca Viola e Accursia Pumilia, oggi è un fiammifero che incendia boschi, prosciuga laghi, mette in ginocchio agricoltori, partorendo una siccità che non inaridisce soltanto i campi, ma anche i cuori e la speranza di cittadini frustrati, arrabbiati, che da giorni – per molti, addirittura mesi –, tendono le mani elemosinando gocce d’acqua nelle loro abitazioni. (il Fatto Nisseno)

Ad Agrigento acqua nelle case ogni 15 giorni: lettera-appello al presidente Mattarella con 1.400 firme

Il Circolo Rabat di Legambiente interviene, ancora una volta, sulla gestione della crisi idrica che, già da alcuni mesi, tra costanti disservizi, alimenta la grave preoccupazione dei cittadini. In una lunga nota a firma del presidente Daniele Gucciardo, Legambiente chiede un deciso cambio di passo e correttivi urgenti, in una cornice di legalità, competenza, correttezza, ed equità tra i cittadini. (Grandangolo Agrigento)

Si è svolta nella mattinata di oggi, nella Sala della protezione civile della Prefettura di Caltanissetta, una nuova riunione finalizzata a compiere un monitoraggio congiunto sulla crisi idrica in atto. (il Fatto Nisseno)

Il sindaco del capoluogo, Franco Micciché, parlando «della peggiore emergenza idrica degli ultimi anni», ha firmato, nelle ultime ore, un’ordinanza che invita a non sprecare acqua. Acqua ogni 15 giorni ad Agrigento, mentre a Ravanusa, in provincia, si è arrivati anche a turni di distribuzione di 20 giorni. (Giornale di Sicilia)