Pogacar tra i miti: "Io creo la mia storia, non amo i paragoni. Sanremo? Inadatta a me ma..."

Pogacar tra i miti: Io creo la mia storia, non amo i paragoni. Sanremo? Inadatta a me ma...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Tre ore prima dell’evento la coda all’esterno dell’auditorium Santa Chiara era lunghissima. Tutti in attesa di Tadej, l’uomo che sta “stravolgendo le leggi del ciclismo”, come ha detto Beppe Saronni alla Gazzetta. Al momento di entrare in scena l’ovazione è dirompente. Pogacar è come una rock band, i suoi fan sono soprattutto i più giovani. Leonardo, Giulio e Cristina non hanno nemmeno 10 anni, indossano la maglia con l’iride, quella gialla e quella rosa - Mondiale, Tour de France e Giro d’Italia, le tre perle della stagione perfetta dello sloveno - e porgono al campione le prime domande. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Tadej Pogacar al Festival dello sport di Trento, sulla possibilità di partecipare alle tre grandi corse d'Europa, Giro, Tour e Vuelta. Ma c'erano anche le Olimpiadi e poi il mio corpo aveva bisogno di riposo e andare alla Vuelta e cercare di vincere significava saltare le Olimpiadi e fare un training specifico per abituarmi all'altitudine e non è facile perché devi essere nella forma migliore e quest'anno sarebbe stato impossibile". (Il Mattino di Padova)

Prima aveva completato la tripletta Giro d'Italia - Tour de France - Mondiale, come “il cannibale” Eddy Merckx. Tadej Pogacar ha appena vinto il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo raggiungendo il record del “Campionissimo” Fausto Coppi. (ilmessaggero.it)

ANCHE ALL’ESTERO – Alessandro Bastoni, perno della difesa azzurra e di quella dell’Inter, attrae su di sé le attenzioni anche del calcio estero. Le sue qualità e l’importanza che queste hanno nella squadra di Simone Inzaghi sono evidenti a tutti: solido in fase difensiva e preziosissimo in attacco, dove contribuisce attivamente nella costruzione. (Inter-News)

Pogacar: il doping? Non rischio la vita per dieci anni di successi

Il 2024 del ciclismo passerà alla storia come l'anno di Tadej Pogacar: la Strade Bianche, la Volta di Catalogna, la Liegi-Bastogne-Liegi, il Giro d'Italia, il Tour de France, il Grand Prix di Montreal, i Mondiali in linea, il Giro dell'Emilia e il Giro di Lombardia. (ilmessaggero.it)

Ieri a Como festeggiava la quarta conquista di fila del Giro di Lombardia, ultima impresa di un 2024 stratosferico, oggi a Trento Tadej Pogacar si racconta: "Ho iniziato a pedalare per divertirmi, non pensavo che sarei riuscito a raggiungere questi traguardi". (Sky Sport)

Lo sloveno, vincitore delle ultime tre edizioni, arriva a Il Lombardia a seguito di una stagione trionfale. Tutto pronto per Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima Classica Monumento dell’anno, che chiuderà la stagione dei grandi appuntamenti agonistici targati RCS Sport. (Il Centro)