Schlein durissima: «Ora basta, Nordio è incompatibile con il suo ruolo»

Schlein durissima: «Ora basta, Nordio è incompatibile con il suo ruolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Dubbio INTERNO

Giorgia Meloni «ha già fatto una figuraccia e insiste. Continua con la propaganda, alimenta un grave scontro istituzionale e butta via i soldi degli italiani». Così Elly Schlein a La Stampa che sulle norme allo studio per il Cdm di domani per tenere in piedi l'operazione Albania osserva: «Penso che, se un governo vuole aggirare norme e sentenze europee, può solo decidere di uscire dall'Unione europea. (Il Dubbio)

Su altre fonti

VALORE AGGIUNTO – Sebastian Frey si è espresso a DAZN sull’importanza di avere a disposizione tanti potenziali titolari all’Inter: «Come lo stai utilizzando, Frattesi può fare molto bene. Credo che abbia fatto un’ottima partita anche stasera. (Inter-News)

In questo clima accesissimo io sono fortemente preoccupato perché noto toni di aggressione al lavoro giudiziario che non hanno precedenti, faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione e qui la ragione è che il diritto vada applicato da tutti". (Il Messaggero Veneto)

“Hanno tutto il diritto di chiedere quello che credono. Lo afferma, in una intervista a “la Repubblica”, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a proposito della richiesta di sue dimissioni da parte delle opposizioni per le frasi del guardasigilli sulla sentenza del Tribunale di Roma che non aveva convalidato il trattenimento di 12 migranti nel centro italiano di permanenza per il rimpatrio realizzato in Albania. (Agenda Politica)

Delmastro: «Dai giudici una grave invasione di campo con opinioni personali»

È infatti proprio da lì, dall’infame stagione che fu Mani pulite, che ebbe origine l’abnorme squilibrio tra poteri dello Stato a cui oggi impotenti assistiamo. Correva l’anno 1992, e il Belpaese si accingeva a spalancare allegramente le porte all’avvento di quel populismo giudiziario protagonista indiscusso di quest’ultimo trentennio. (Nicola Porro)

Il ministro della Giustizia aveva parlato di "abnormità" riguardo la sentenza del tribunale di Roma sui migranti in Albania. "Faccio un appello a tutti perché si ritorni ad usare la ragione", ha detto il leader dell'Associazione nazionale magistrati ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sottosegretario Andrea Delmastro, il ministro Nordio non si dovrebbe dimettere?«Perché, di grazia?». Ha definito abnorme la sentenza sui trattenimenti. Non è un attacco all’indipendenza della magistratura?«Ha il diritto di commentare come tutti: in Italia non esiste una casta di ayatollah». (Corriere della Sera)