Zelensky agli alleati: "Togliere limiti agli attacchi con le vostre armi, noi vicini all'ingresso nella Nato"

Zelensky agli alleati: Togliere limiti agli attacchi con le vostre armi, noi vicini all'ingresso nella Nato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Gli alleati della Nato, "siamo prossimi ad entrare", devono rimuovere tutti i limiti all'utilizzo delle armi di lungo raggio per colpire obiettivi russi affinchè l'Ucraina possa vincere. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in una conferenza stampa congiunta con il segretario generale dell'alleanza, Jens Stoltenberg. "Sono ancora convinto che prevarremo ma perchè ciò accada gli avversari devono rimuovere tutti i limiti all'utilizzo delle armi che ci forniscono", ha detto Zelensky, "l'alternativa è non avere più sulla mappa l'Ucraina bensì Putin che conquista mezzo mondo". (L'HuffPost)

Su altri giornali

Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa" 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Ho seguito con grande interesse il 75° anniversario della Nato. (FIRSTonline)

Si conferma che la Nato "L'italia è stata ascoltata". (Secolo d'Italia)

A Kiev serve la difesa aerea per salvare i civili dai bombardamenti russi

L’ultimo faccia a faccia prima di lasciare Washington è con Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Il Segretario di Stato degli Stati Uniti d’America, Antony Blinken, in occasione del vertice della NATO in corso a Washington, ha dichiarato che il trasferimento dei velivoli F-16 è attualmente avviato. (Ares Osservatorio Difesa)

Nell'ambito delle iniziative assunte dall'Alleanza durante il summit svoltosi nella capitale statunitense, l'Italia si è presa il compito di inviare in Ucraina i sistemi di difesa aerea, che costituiscono, come ha precisato la premier Giorgia Meloni, il modo migliore per difendere una Nazione aggredita. (La Voce del Patriota)