La Nato inaugura il centro di comando per il supporto all'Ucraina in Germania

La Nato inaugura il centro di comando per il supporto all'Ucraina in Germania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Euronews Italiano ESTERI

Il centro di Wiesbaden pianificherà e coordinerà l'assistenza alla sicurezza per Kiev, che continua a combattere contro la guerra di aggressione di Mosca PUBBLICITÀ La città di Wiesbaden, nel sud della Germania, nota per le terme e le sorgenti di acqua calda, sarà ora un avamposto della Nato per sostenere l'esercito ucraino. L'alleanza atlantica ha lanciato un nuovo centro di comando per pianificare, coordinare e organizzare l'assistenza a Kiev. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Zelensky sente la Nato sempre più vicina e così, dal vertice dell’Alleanza a Washington, coglie l’occasione per lanciare pubblicamente un nuovo appello al sostegno a favore dell’Ucraina. Sostegno che, ovviamente, deve passare per l’invio di armi a Kiev (Il Fatto Quotidiano)

Pensare che non sono passati neanche due anni. Le incognite Non è tempo di convenevoli però. (ilmessaggero.it)

Il presidente al termine del vertice Nato: "Grato a Meloni per aver inserito tra le priorità del G7 la capacità di difesa e la ripresa dell’Ucraina". Kiev: abbattuti 5 missili e 11 droni lanciati dalla Russia (Adnkronos)

Ucraina, Meloni dopo vertice Nato: "Maggioranza sempre compatta su aiuti a Kiev"

La posizione critica di Matteo Salvini sull’invio di armi a Kiev? ”La maggioranza è sempre stata molto compatta in questa materia, la posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo” Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, in in punto stampa al termine del vertice Nato a Washington. (Il Fatto Quotidiano)

I due leader hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio NATO-Ucraina e del vertice per la pace che si è svolto in Svizzera e i relativi seguiti. Al centro del colloquio l’andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev (Governo)

La premier a Washington: "Biden? L'ho visto bene" (LAPRESSE)

La Nato inaugura il centro di comando per il supporto all'Ucraina in Germania